Gusto e panorama!
Visitato dall'utente a gennaio 2018
Durante le vacanze sul Lago di Garda, abbiamo scoperto grazie ad una conoscenza del posto il ristorante La Fenice.
Si trova precisamente a Vesio di Tremosine, in provincia di Brescia, un bellissimo comune appena sopra il Lago di Garda che offre dei panorami e degli scorci semplicemente splendidi.
La cucina di questo ristorante è tipica locale ma che rispecchia anche la tradizione dell'Italia intera.
Siamo andati più volte a pranzo e cena alla Fenice nonostante non fosse semplice da raggiungere per via delle strade buie, le curve impervie e la lontananza dal nostro hotel.
Per mangiare bene però valeva la pena fare qualche chilometro in più e più ci si inerpica verso Vesio e più si scorge quasi incastonata tra le rocce la scritta illuminata "La fenice" per indicare ai visitatori che si è quasi vicini alla meta!
D'estate si pranza anche nella piazzetta in cui sorge il locale, d'inverno ovviamente si mangia dentro e si può scegliere tra una saletta interna ed una in cui grandi finestroni ci danno la possibilità di cenare con uno sguardo verso il Garda ed i piccoli borghi di Tremosine sottostanti.
Deliziose le lasagne al forno, che ho ordinato in ben due occasioni perchè mi erano rimaste così a mente che ho voluto per forza fare il bis!
Mi hanno in qualche modo fatto pensare ai vincisgrassi marchigiani che non mangiavo da tempo ed è stata una bella emozione gustare un primo piatto praticamente perfetto!
Deliziosa nel vero senso della parola la pizza "Delizia" farcita con pomodoro, mozzarella, pancetta e formaggella di Tremosine.
Buonissimi i tortelli farciti di coregone e conditi con panna ed erba cipollina.
Saporiti e gustosi, veramente appaganti!
Golose le patatine fritte servite caldissime da sgranocchiare intinte in maionese e ketchup.
Prima della pizza ci stavano proprio bene!
Da far venire l'acquolina in bocca al solo pensiero gli spaghetti alla carbonara, buonissimo anche l'antipasto composto da funghi, polenta e formaggella di Tremosine fusa.
Nulla da dire sui dolci se non che erano paradisiaci.
Sia il tiramisù sia la torta della nonna con crema e pinoli servita con un ciuff di panna erano entrambi fantastici.
Il conto finale dei nostri pasti è stato complessivamente ma superiore ai 30 euro e se consideriamo che eravamo in due, abbiamo mangiato splendidamente con neanche 15 euro a testa.
Se non fossimo partiti di delizie da assaggiare nel menù ce n'erano ancora molte quindi se ricapiteremo in zona torneremo di sicuro anche alla Fenice!
Un vero incanto panoramico e tante squisite proposte gastronomiche!
Segnala contenuto