La forza del campione: un film da infinite stelle
Ho pianto lacrime copiose quando ho terminato la visione di questo film del 2006. L’unica cosa che son riuscita a dire quando sullo schermo è apparsa la parola FINE è stata: è BELLISSIMO!
Pellicole cinematografiche come questa, nella quale possiamo trovare diverse similitudini con la vita di Dan Millmann, autore per le Edizioni Il Punto d’incontro de La via del guerriero di pace, son più che film da vedere, son storie che ci danno l’esempio, che ci consentono di evolvere nella direzione dell’amore che siamo.
La storia che il regista, gli sceneggiatori, gli attori e chiunque abbia partecipato alla realizzazione di questo straordinario prodotto artistico ci riguarda tutti! Quale persona infatti NON ha vissuto almeno un’esperienza drammatica, o comunque forte che, funzionando da esperienza emozionale correttiva, la ha costretta a doversi ripartire da zero e a doversi ridefinire? (A me è successo quando, per una ditata involontaria ricevuta in un occhio da qualcuno che in realtà voleva essermi d’aiuto aiutandomi a proteggermi dal freddo, son dovuta rinascere!)
La forza del campione è un prodotto cinematografico da “infinite stelle”, che nel suo epilogo, quando il personaggio di Socrate parla col giovane protagonista della storia della presenza nel qui e ora dà una lezione all’umanità intera
Segnala contenuto