• ambiente
sabato: 12:00 - 22:30
2 Opinioni per Ristorante La Grotta Guelfa a Firenze
    Bene
    opinione inserita da Anonimo il 03/01/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Posto valido dove però non vado da tempo. Ricordo con piacere soprattutto i primi piatti molto gustosi e ricchi di sapore. Anche la carne non è male seppur con porzioni non eccezionali come dimensioni. I prezzi sono medi. Globalmente mi ci sono sempre trovata piuttosto bene perchè il servizio è cortese e veloce. Come ambiente è accogliente, pulito ed anche ordinato come piace a me. Esperienza personale positiva. Lascio una valutazione pure essa di tipo positivo.
  • giuls
    Carino ma non eccellente
    opinione inserita da giuls il 03/08/2018

Visitato dall'utente a maggio 2018

Il locale di per sé non è male ed è molto grande. Aperto da numerosi anni, tuttavia col tempo sta perdendo un po' di qualità. Ci sono andata diverse volte da otto anni a questa parte e ultimamente se posso andare in luoghi più genuini lo preferisco. I piatti non sono male, tuttavia nulla di particolare e, cosa peggiore, venduti con la tipica "trappola per turisti". Infatti viene proposto un piatto di fiorentina con antipasto e contorno a un prezzo già stabilito e molto modico per la tipologia di carne offerta, così quando si vede il piatto si nota che di fatto è un pezzetto di bistecchina, fatto che non può notare chi non sia un intenditore o del posto. La pasta un tempo si sentiva che era autoprodotta ed era molto buona, ora invece pare gommosa. Il vino non è da condannare come i prodotti sopra citati. L'attesa per il servizio è breve. Per quanto riguarda i camerieri si può discutere: fanno tanto i simpaticoni con battute ed un modo di fare un po' troppo confidenziale, poi però si dimenticano quello che hai ordinato, se hai fatto notare intolleranze ti portano ugualmente il piatto senza modifiche,... ed il tutto viene chiesto di essere perdonato con un amaro offerto. Caffè come acqua sporca. Davvero triste perché un tempo era uno dei locali migliori ed io stessa lo consigliavo portandoci chiunque venisse per la prima volta a Firenze. Speriamo si riprendano e che sia solo il periodo.