Opinione su La Lettera Segreta-Chloé Duval : Bellissimo

Bellissimo

07/05/2020

Vantaggi

Credo di non aver mai smesso di amarla. Anche quando mi sentivo ferito, in collera con lei perché non aveva mantenuto la sua promessa

Svantaggi

personalmente non trovati anzi .....toccante


Questo romanzo invita a credere nei sogni, a sperare, a illudersi piacevolmente che tutto può essere possibile.
È un libro adatto ai romantici, a chi si aspetta il lieto fine dalla lettura di storie inventate che si spera possano diventare reali. Poche pagine quelle del libro La lettera segreta di Chloé Duval, una storia densa di emozioni, un romanzo che ruota attorno a una lettera: tante domande da parte della protagonista e la curiosità che ne consegue che la spinge ad agire per capire chi ci sia dietro quella corrispondenza........ UN PO DI STORIA: Flavie riceve una lettera che arriva dal 1971 direttamente nelle sue mani. Si tratta di una lettera di uno sconosciuto che è arrivata al suo indirizzo con un ritardo di quarantatré anni. La destinataria è Lili, anche lei una sconosciuta per Flavie.
Incuriosita da una lettera che ha impiegato davvero troppi anni per arrivare, per lo più alla persona sbagliata, Flavie la apre per leggere il contenuto.
Si tratta di una lettera d’amore con una proposta di matrimonio. L’uomo, che si firma con la sola iniziale E., prega Lili di raggiungerlo per sposarlo.
Seppur impossibile e irragionevole, Flavie decide di dare un’opportunità ai due innamorati. Spera di trovarli e unirli dopo che una lettera mai arrivata li ha forse separati per sempre. Non ha indizi né piste da seguire, ma è certa di voler dare un senso a quello che è accaduto.
Flavie ha la necessità di credere nei sogni. Ha bisogno di credere che facendo incontrare le due persone protagoniste di quella storia, i due innamorati possano avere un futuro insieme, un futuro che forse non è mai esistito a causa di un ritardo.
Il destino può essere cambiato? Flavie può veramente fare qualcosa per i due innamorati? Lei ci spera, perché è un’eterna romantica, crede al lieto fine come se la vita fosse un romanzo e pensa che l’amore vinca su tutto.
Per questo si lascia condurre dalla sua ricerca fino al Sud della Francia, con la voglia di vivere un’avventura unica.
La lettera segreta ha uno stile avvolgente e con la sua leggerezza rende il libro piacevole da leggere.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

clary
clary 827 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La Lettera Segreta-Chloé Duval

  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 10/07/2020
    Flavie vive felice nel suo mondo, dove di giorno è insegnante di storia e geografia, mentre nel tempo libero si diletta a scrivere romanzi rosa per il solo gusto di scriverli e fare la maglia con le s...
    Continua a leggere >
    Validissimo
    non trovati
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 04/04/2020
    L'autrice francese di nascita e canadese di adozione, Chloè Duval approda in libreria per la prima volta con La lettera segreta, un libro romantico e sentimentale di rara intensità. La protagonista Fl...
    Continua a leggere >
    100%
    bello
    ?????
  • matutteame
    opinione inserita da matutteame il 24/03/2018
    Flavie vive felice nel suo mondo, dove di giorno è insegnante di storia e geografia, mentre nel tempo libero si diletta a scrivere romanzi rosa per il solo gusto di scriverli e fare la maglia con le s...
    Continua a leggere >
    Molto Bello
    Nessuno