Un libreria come riferimento
La Libreria di Piazza delle Erbe è un libro del 2017 scritto da Eric de Kermel,
protagonista è Nathalie che appena ha messo piede a Uzès, un piccolo borgo turistico nel Sud della Francia, si è subito innamorata del luogo.
Un mix incredibile di luoghi come la vecchia cattedrale, il castello, le piccole piazze inondate di sole e soprattutto la gente, accogliente e ospitale,
il motivo per cui ha deciso di trasferirsi li è un cartello vendesi sulla libreria della piazza centrale, quindi non ha resistito e ha deciso di cambiare vita trasferendosi in paese.
In breve tempo, la sua libreria è diventata un punto di riferimento per gli abitanti, inoltre Nathalie ha assunto il ruolo di confidente, guida e mediatrice per tutti coloro che vanno a trovarla per una chiacchiera o un consiglio.
Cominceremo a conoscere Cloé, un'adolescente in conflitto con la madre, Bastien, che è alla ricerca del padre, Tarik, il soldato rimasto cieco in guerra e molti altri ancora.
Il famoso detto un buon libro è un rimedio per molti mali, e per ciascuno di loro Nathalie conosce il libro giusto..., diventa il cavallo di battaglia di Nathalie che cosi riesce a dare sollievo ai problemi degli abitanti
Segnala contenuto