1 Opinioni per La Madre Terra Topinambur biologico sott'olio
  • mietta
    topinambur
    opinione inserita da mietta il 11/03/2016
    Il topinambur l'ho assaggiato per la prima volta a casa di un'amica, così anch'io ho voluto provare a metterlo in tavola per i miei commensali ed ho acquistato un vasetto di vetro da 180gr contenente Topinambur Sott'Olio Biologico. Mi fido dell'azienda "La madre terra" ed ho scelto quest'ortaggio appena colto ed invasettato sott'olio per avere un contorno pronto per cena. So che il topinambur proviene da una coltivazione certificata ed ho letto sull'etichetta che dopo essere stato pulito e acidificato con aceto di vino, viene messo nel barattolo con olio extra vergine d'oliva Il sapore è quello del carciofo misto a quello della patata, però ha un gusto a me non molto gradito ( preferisco un altro tipo di contorno). Il topinambur mi piace solo come pianta per i bei fiori gialli ornamentali, ma il sapore del tubero non mi aggrada ; lo consiglio ugualmente perché aiuta la digestione ed è ricco di vitamine . Per quanto riguarda il valore nutritivo, 85 Kcal per gr 100 di prodotto Ingredienti: Topinambur 57%, olio e.v. d’oliva, prezzemolo, aglio, vino bianco, aceto di mele, sale marino
    aiuta la digestione
    se non piace il sapore strano