Una vera -cura- peer la pelle del viso
Mi è stato fatto un bellissimo regalo, intendo una crema viso molto importante, precisamente “The Concentrate” del marchio La Mer, che è un brand di cosmetici di lusso oggi appartenente alla Estée Lauder Company (il nome deriva dal primo prodotto della Casa, cioè la Crème de La Mer).
Il prodotto si presenta in una elegante bottigllietta in vetro verde scuro con un tappo oro e verde che in realtà è un dosatore che serve per prendere un po' del contenuto e metterlo sulla pelle. Sul davanti c'è il logo della Casa La Mer e sotto, il nome del prodotto in inglese e francese (The Concentrate – Le Concentré).
La Crema, o meglio il Siero concentrato, ha una forte azione sulla pelle del viso ed è certo più di una crema, direi una “medicina naturale”.
Per i più doversi motivi, come smog, vento, troppo sole, neve o semplicemente stanchezza, la pelle del viso mostra subito dei segni negativi che vanno “curati” prima che si trasformino in rughe irreversibili. Il siero The Concentrate interviene in molti modi, sia lenendo e calmando l'irritazione della pelle del viso, sia creando una specie di barriera protettiva che prepara e crea una difesa, rendendo la pelle pronta per nuovi attacchi. Quindi da una parte si crea un'azione rigenerante, dall'altra una protezione antiossidante.
The Concentrate non ha controindicazioni nel senso che può essere usata anche su pelle particolarmente sensibile, inoltre chiaramente ha un importante effetto antiage.
Le istruzioni della Casa consigliano l'uso due volte al giorno, ma io sinceramente al mattino non ho tempo o me ne dimentico, per cui la metto la sera con la dovuta calma in modo che possa massaggiare lentamente e adeguatamente per farla penetrare bene e che il siero possa agire tutta la notte, riequilibrando la pelle stanca del viso. Il siero contiene due elementi fondamentali: il Lime Tea Concentrate (la fonte degli antiossidanti) e il The Stabilizing Ferment derivato da piante marine con un effetto combinato ottimale.
Unico difetto di questo Siero, è il prezzo davvero proibitivo oltre i 300 euro.
Segnala contenuto