• tema
  • conduttori
2 Opinioni per La mia cucina delle emozioni
    Il programma di Marco Bianchi
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2019
    Marco Bianchi è un divulgatore culinario che ha unito le sue competenze scientifiche alla cucina salutista. Per anni ha curato un bel blog, oltre a scrivere libri e ad essere molto attivo sui social. Da diverso tempo ha anche un programma televisivo ad hoc, peccato che sia decisamente in sordina, stando su Food Network nn in canali mainstream. Il programma è piacevole, allegro e con ottimi spunti. Alla fine inutile nascondersi dietro ad un dito, questi programmi hanno tutti lo stesso stampino, tolti i tempi tecnici e le dinamiche varie si parla di cibo e come prepararlo. Piace se piace il conduttore e quello che vuole trasmettere e portare al pubblico attraverso il piccolo schermo. Non offre grandi novità del resto programmi del genere sono ormai strausati in ogni palinsesto televisivo. Questo di pro ha il vantaggio che ha un conduttore più fresco rispetto ad altri che ormai hanno un tantino stancato. Ottimi i suggerimenti.
    adatto a tutti
    Cucinare sano e con gusto!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/03/2019
    "La mia cucina delle emozioni" è un programma di cucina trasmesso da Food Network, canale 33 del digitale terrestre. E' condotto da Marco Bianchi, esperto di cucina salutistica, autore anche di alcuni libri di ricette in merito. Essendo spostato a fasce orarie sempre diverse non posso dire di seguirlo con regolarità dato che sto poco a casa, ma quando accendo la tv e mi capita di trovarlo in onda lo guardo sempre con piacere anche se magari sono puntate che ho già visto. Le ricette sono per lo più vegane con qualche spunto anche per i vegetariani dato che in alcune preparazioni si aggiunge il formaggio ed una volta addirittura si è cimentato nella preparazione del salmone. Non è una cucina onnivora comunque perché non l'ho mai visto usare la carne e solo in rarissimi casi le uova (ma non ci giurerei). Quello che mi piace di questo programma, a parte i vari spunti che si possono trarre dalle ricette, sono le spiegazioni che ci vengono fornite mentre Marco cucina, riguardo alle proprietà nutrizionali di frutta, verdura, spezie ed erbe aromatiche. Questo fa sì che non si diano per scontate certe materie prime, anzi, mi dà degli ottimi spunti per riempire il carrello della spesa nel miglior modo possibile, evitando scatolame e prodotti magari golosi ma malsani. La conduzione è simpatica, le ricette sono facili e veloci, non tutte appetitose ma soprattutto le salse sono delle ottime idee per insaporire verdure, bruschette e tramezzini!
    bel programma
    non tutte le ricette mi piacciono