Il caro e paziente George!
Ho acquistato questo libro attirata dal titolo e dal bel cagnolino fotografato in copertina.
Per un prezzo di € 4.90 ho deciso di soddisfare la mia curiosità di scoprire come fosse questa vita con George che avevo già capito proprio dalla foto che era il nome del cagnolino stesso.
Judith e Joshua decidono di acquistare questo cagnolino che chiameranno George dopo la morte di Udi rispettivamente marito e padre dei due protagonisti.
Un cagnolino non potrebbe far altro che riempire una vita ormai vuota e triste così Judith dopo tante insistenze si lascia convincere da suo figlio e George arriva a casa dei due per sconvolgergli la vita.
Quel piccolo pon pon peloso, come Judith stessa lo definisce, nonostante abbia solo 5 mesi e sia spesso dolcissimo rivela nel tempo un carattere furbetto e determinato.
E' viziato, ama il pollo arrosto e riposare sul divano, gli piacciono le passeggiate in macchina e non disdegna qualche seduta al salone di bellezza per i cani.
Ad episodi scorrevoli e divertenti però si alternano lunghe parti spesso parecchio noiose ed una cruenta aggressione da parte di un altro cane che avrei volentieri evitato ed infatti molte pagine le ho saltate a piè pari per poter proseguire più spedita verso la conclusione del libro.
Ci ho messo ben due settimane a terminarlo non perchè fosse particolarmente lungo ma perchè era noioso e quindi non sempre avevo voglia di mettermi a leggere e quando lo facevo proseguivo con qualche pagina al giorno giusto per andare avanti e non lasciarlo a metà.
L'ho portato al mercatino dell'usato per rivenderlo perchè non valeva la pena conservarlo in libreria!
Segnala contenuto