Opinione su La Molisana - farfalle rigate integrali: Pasta eccezionale e saporitissima
Pasta eccezionale e saporitissima
21/08/2018
Vantaggi
Sapore, consistenza, saziante, di qualità, ricca di fibre
Svantaggi
Non trovati
Questa pasta è trafilata al bronzo ed è fatta con grano decorticato a pietra.
La pasta in questione si prepara in circa undici minuti e ha il vantaggio di essere ricca di fibre, di risultare più leggera e di non aumentare tanto l’indice glicemico. Inoltre, è ricca di tutte le vitamine e i vari benefici che la vera pasta integrale dona all’organismo.
La confezione è da 500 grammi e il prezzo è di circa 1.50 euro.
Non la trovo proprio in tutti i supermercati, ma in quelli grandi la vedo sempre sugli scaffali.
Queste farfalle si preparano in dieci o quindi minuti circa. Ho notato che ci vuole leggermente di più rispetto alla pasta tradizionale, ma penso che ne valga la pena.
La loro consistenza è perfettamente al dente e la forma di questa pasta trattiene sughi e condimenti vari.
Il sapore di questa pasta integrale è intenso e più deciso e per questa ragione mi piace tantissimo. È in grado di apportare un aroma diverso ai piatti e allo stesso tempo si hanno i benefici della vera pasta integrale.
È buonissima con diversi tipi di sughi. Io l’ho mangiata con la classica salsa di pomodoro e anche con il ragù. Altre volte ho provato a mangiarla con condimenti in bianco a base di verdure e posso dire che è sempre stata buonissima, a prescindere dagli ingredienti con cui la condivo.
Ho anche notato che con questa pasta riesco a saziarmi prima proprio perché ha un gusto più marcato e di conseguenza mi fa sentire anche più leggera e soddisfatta.
Mi sono piaciute tantissimo queste farfalle e certamente le riacquisterò perché non sono solo squisite e versatili, ma perché fanno anche benissimo alla salute.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento