4 Opinioni per La Molisana Mezzi Rigatoni
  • chicca67
    Mezzi Rigatoni La Molisana
    opinione inserita da chicca67 il 21/11/2018
    La Molisana è un marchio di pasta che compro saltuariamente ma ne apprezzo molto la qualità e la tenuta in cottura. Vi sono poi specialità che acquisto solo di questo marchio e i mezzi rigatoni sono una di queste. E' un formato che amo molto cucinare con il pesce e trovo che il grano utilizzato è veramente di ottima qualità. Lo si denota sia dal colore della pasta, leggermente brunito e non troppo chiaro, che dal rilascio di amido veramente minimo. All' olfatto, presenta il tipico odore del grano, tipico della pasta di qualità. La trafilatura al bronzo e la lunga essicazione ne fanno un prodotto veramente degno di nota. Oltre che nei sughi di pesce, a mio parere dà il meglio di sé nei piatti gratinati al forno: squisita. Prezzo medio/alto.
    Perfetta nella cottura al dente
    Eccellenti
    opinione inserita da Anonimo il 02/11/2018
    Per me la pasta Molisana è la migliore per qualità e per capacità di tenere la cottura. Questo formati qui, ovvero i Mezzi Rigatoni, sono i miei favoriti perchè si adattano benissimo ad ogni tipo di sugo...io li faccio di solito al sugo di carne ma anche al pesto... sono proprio speciale ed ogni forchettata è un autentico e vero piacere per me. Il costo è medio ma giusto, esistono paste meno care ma, provandole, noto come siano molto meno buone di questa qui. La reperibilità è molto alta ed io posso senza dubbio consigliarne l'acquisto. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione anch'essa oltremodo positiva.
    qualità ineccepibile
  • luc81
    Ottima
    opinione inserita da luc81 il 02/11/2018
    La Molisana è una della marche di pasta che acquisto con più frequenza. Trovo la psata di questa marca davvero di ottima qualità sia nel sapore che nella consistenza che nella cottura. La cottura è quella classica di dodici minuti in acqua bollente e salata. Questa tipologia di mezzi rigatoni è davvero saporita e si presta a varie ricette che sia la classica pasta al sugo o piatti più elaborati di pesce o di carne, è davvero una pasta ottima. Il prezzo è accessibile e conveniente e spesso la trovo in offerta. La trovo in ogni tipo di supermercato o negozio di alimentari. La farina con cui viene preparata è di ottima qualità e la pasta non si sfalda in cottura
    Unica
    Niente
    N. 32!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/10/2018
    Compero solo pasta in cui sul sacchetto sia indicata la provenienza italiana del grano ed ultimamente anche La Molisana ha migliorato la qualità della propria materia prima, usando per l'appunto solo grano italiano ed acqua a basso contenuto di sodio per la produzione di tutti i suoi formati di pasta sia quelli costosi sia quelli più popolari. Approfittando di un'offerta dell'Auchan ho acquistato quindi i mezzi rigatoni La Molisana pagando il sacchetto da mezzo chilo solo 65 centesimi. Cuociono in 12 minuti in acqua bollente e salata. Sono rigati, spessi e belli sodi. Ottimi da passare al forno, perfetti con il ragù, succulenti con sughi di verdure mantecati con la panna, questi mezzi rigatoni tengono perfettamente la cottura e una volta scolati li sentirete corposi al punto giusto. Le rigature permettono di trattenere il sugo, mentre all'interno va ad incanalarsi il condimento. Per primi piatti squisiti è una pasta che vi consiglio!
    grano italiano
    nessuno in particolare