Dolce
Alex è il padre di Sam, un bimbo diverso da tutti gli altri ma nello stesso tempo uguale agli altri e speciale come e più di tutti gli altri. Sam ha otto anni ed è affetto da autismo.
La famiglia di Sam, composta dal padre e dalla madre, Jody, è completamente rivolta ai suoi bisogni e immersa nel vortice dalla routine al punto tale che fra marito e moglie non esiste più una vita di coppia e accade l'inevitabile: l'allontanamento.
Il testo si evolve quindi sul rapporto tra Alex e Sam.. grazie proprio alla separazione con la moglie Alex riuscirà a vedere e capire cose che fino ad ora non aveva mai visto nè compreso. Grazie all'aiuto del suo migliore amico, Dan, e della sorella, Emma, Alex affronterà la realtà in un modo diverso.
La situazione porterà Alex a riflettere, però, su se stesso e sul rapporto con i suoi cari. Sarà grazie all'aiuto della sorella e del suo migliore amico, Dan, che Alex troverà un nuovo se stesso e potrà creare un rapporto anche e soprattutto con Sam, un rapporto prima quasi del tutto inesistente. Aiutato da un videogame, Minecraft, mattoncino dopo mattoncino, riuscirà a ricostruire la sua vita.
Romanzo dolce e toccante in cui emergono numerosi temi come il bullismo, la morte, l'autismo e l'amore.
Segnala contenuto