Continuano le avventure di kvothe...
Come potevo lasciarmelo scappare dopo aver così apprezzato il primo volume?!
Ovviamente, non appena l'ho visto sullo scaffale di una libreria l'ho preso tra le braccia e non l'ho lasciato, fino a quando non era finito.
Anche questo libro è per gli amanti dei fantasy lunghi (sono solo 1200 pagine), ma se si è apprezzato (o amato) il primo, questa sfida non fa paura per nulla.
Il protagonista cresce e con lui le sfide che deve affrontare, di nuovo solo e allo sbando; ed in pochissimo queste avventure si leggono veloci in un susseguirsi rapido dei capitoli, trasformando il lettore in un famelico predatore di parole che mangia pagina dopo pagina fino al suo finale.
Si, ok, forse detto così è maniacale, ma quando un libro mi prende mi sento proprio "divorare" questi poveri volumi.
L'unica nota stonata è che si dovrà attendere ancora molto prima che venga finalmente scritto l'ultimo volume di questa saga e ancor di più prima che venga tradotto e arrivi in Italia. E questo è molto triste.
Ma a parte quest parentesi, non lasciatevelo scappare e non fatevi scoraggiare dalla grandezza del volume, sopratutto se non siete abituati a simili letture; con pazienza e curiosità, riuscirete a finirlo e se vi catturerà la sua fine sarà sempre "troppo presto".
Segnala contenuto