Opinione su La piccola bottega del tè - Caroline Roberts: Caroline Roberts - La Piccola Bottega del Tè
Caroline Roberts - La Piccola Bottega del Tè
03/05/2019
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Nessuno
Al Claverham Castle danno in gestione per la stagione estiva la sala da tè, ed Ellie decide che quel lavoro deve essere suo.
Ha sempre adorato cucinare, imparando con la sua amata nonna, e con la sua mitica torta al caffè e cioccolato si presenta al castello.
Certo non ha esperienza di ristorazione, e deve riuscire a convincere il proprietario del castello, il signor Henry, ed anche l'amministratore Joe che lei è la persona giusta.
Proprio Joe sarà la spinta decisiva a farle ottenere il lavoro, perché fin dal primo incontro è rimasto attratto da Ellie.
La stagione sta per iniziare, Ellie ha messo tutte le sue energie per sistemare la sala da tè, che come il resto del castello un po' cade a pezzi.
Le aspettative sono tante, perché nel caso non vada bene non è solo lei a perdere tutto ma anche le due cameriere, che confidano nel lavoro offerto.
Intanto anche Joe ha il suo bel daffare con il castello, dove ci sono riparazioni urgenti ma i visitatori sono sempre meno, e meno sono quindi anche le entrate.
A distrarlo poi c'è Ellie, sta bene in sua compagnia e capisce che è ricambiato, ma una storia tra di loro non può funzionare, una storia con chi vive al castello non è mai una buona idea.
Ellie intanto si fa degli amici al castello, persone fidate su cui può contare, ed il lavoro la impegna aiutandola a non pensare al passato, a cosa potrebbe essere successo da li a poco se non...
Ma non è il momento di pensare al passato, nel presente c'è Joe, e nonostante cerchino di stare lontani si attraggono come due calamite.
Sembra che tutto proceda nel migliore dei modi, il lavoro, la vita sentimentale... ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, e questa volta il colpo di scena è davvero caldo.
Un libro molto carino, leggero e piacevole, ben scritto e che mi ha tenuto compagnia deliziandomi durante la lettura.
I personaggi sono descritti molto dettagliatamente, sembra di conoscerli, ed è facile immaginarsi una chiacchierata con loro davanti ad una fetta di torta ed una tazza di tè.
Le ambientazioni sono deliziose, il castello è descritto in maniera egregia, con i tanti pregi ma anche tanti tanti lavori di manutenzione che andrebbero fatti prima che cada definitivamente a pezzi.
Ho apprezzato molto lo sviluppo della storia ed anche i particolari nascosti che verranno svelati durante la lettura.
Un libro leggero e piacevole, che consiglio assolutamente per trascorrere alcune ore in compagnia di buoni amici.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento