Opinione su La Pupa e il Secchione e Viceversa: Bellezza VS Cultura
Bellezza VS Cultura
07/02/2020
Vantaggi
le risate non mancano, i personaggi sono carismatici, contenuti interessanti
Svantaggi
pur sempre demenziale
Ormai il Martedì sera, è diventato un incontro settimanale fisso:ci vediamo tutti quanti per vedere questo programma e la prendiamo come un'occasione per stare insieme, condividere la cena e farci delle grasse risate.
E' un reality show ispirato a quello americano (Beauty and the Geek) e che qui in Italia è arrivato alla sua terza edizione.
Non è uno Show particolarmente brillante, ma è divertente e piacevole nei contenuti; a tratti ricorda il celebre "Ciao Darwin" per via delle sfide che vengono proposte ai ragazzi tra cui prove di cultura generale e prove fisiche.
A fine giornata ci sta rilassarsi, abbandonarsi sul divano, e farsi qualche sana risata, se poi capita una volta a settimana non ci vedo proprio nulla di male! Anzi! Certo, vedere il livello di preparazione sulla cultura generale delle Pupe e dei Pupi è abbastanza disarmate e al tempo stesso preoccupante! Fa intuire che nel sistema scolastico italiano ci siano indubbiamente delle lacune...Ma è altrettanto evidente che si tratta di ragazzi e ragazze che hanno fatto della cultura della bellezza la loro vocazione...Però è un peccato constatare che ci siano ragazze appena diciottenni che non sappiano chi sia l'attuale Presidente della Repubblica ad esempio; tuttavia dato che in palio ci sono ben 20 mila euro, da parte loro c'è impegno nel migliorarsi studiando affiancate dai loro secchioni, tra cui medici e ricercatori scientifici.
Il programma è un reality travestito da esperimento sociale, per vedere se coppie di opposti effettivamente riescono a fare un eccellente gioco di squadra per conseguire l'obiettivo finale.
I personaggi sono tutti molto interessanti, le coppie ben assortite e le ragazze, non c'è ce dire, di singolare bellezza.
Lo Show a differenza di molti altri reality non viene trasmesso in diretta ma è stato registrato presumibilmente questa estate e ne viene mandato un episodio in onda ogni settimana, precisamente il martedì sera dalle 21:30 fino alle 24 circa. Ogni settimana viene eliminata una coppia.
Attualmente è alla quarta puntata e Martedì prossimo verrà mandata in onda la quinta.
Oramai per noi è un appuntamento fisso: le risate non mancano e le occasioni per ripetere storia, matematica e geografia non mancano :)
Se il Martedì non riusciamo a vederlo, grazie a Mediaset play possiamo rivedere la puntata nella sezione On Demand del sito.
La conduzione è di Paolo Ruffini, affiancato da la vincitrice della seconda edizione del programma Francesca Cipriani. In ogni puntata non mancano ospiti di rilievo come Sgarbi, Alessandra Mussolini, Alessandro Cecchi Paone, Mughini e tanti altri.
Trovo che sia un programma seppur demenziale, migliore rispetto ad altri come Grande Fratello, Uomini & Donne, che non guardo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento