Opinione su La regina della casa - Sophie Kinsella: A:A:A: Cercasi governante tuttofare
A:A:A: Cercasi governante tuttofare
07/04/2020
Vantaggi
splendido
Svantaggi
non trovati
Samantha Sweeting, brillante avvocato in carriera presso un famoso studio legale, è dotata di un quoziente intellettivo stratosferico e grazie a queste sue doti e alla perseveranza viene a sapere, tra leggeri bisbigli di corridoio, di una sua imminente promozione a socia effettiva dello studio.
Tripudio e gaudio, dunque, per la nostra eroina; tutto sembra essere perfetto e non sembrano presentarsi ostacoli all'orizzonte.
Purtroppo però, come accade spesso nelle migliori scenette messe su dalla vita e dalla Kinsella, Samantha si ricorda all'improvviso di aver commesso una trascuratezza imperdonabile che farà perdere al suo studio una bella sommetta di denaro e a lei l’agognato posto fisso, quindi, non può far altro che darsela a gambe e rifugiarsi in campagna, con lo sconforto nel cuore di chi si è vista sfumare un gran bel sogno di gloria.
E adesso?
Senza lavoro, con l’umore sotto i tacchi e la voglia di isolarsi da tutto dovrà reinventare se stessa e mettersi alla prova non più come affermata principessa del foro ma come….. TA-DAN….governante di una casa signorile.
Anche qui però ostacoli a gogo: “….come si accende una lavatrice?” ”come si smacchia una camicetta ?” “ come si cucina qualcosa di commestibile?”. Boh!!!
Ma….niente paura, all'orizzonte si proietta un bel ragazzone che lavora presso la stessa casa e come per magia l’aiuto e il sostegno arrivano e con essi anche il caro vecchio batticuore.
Finale rocambolesco e tenero che vi lascerò scoprire da soli . Romanzo inconfondibile dal tocco della Kinsella, scrittura briosa, scorrevole e piacevole; commedia sentimentale senza troppe pretese come è nella migliore tradizione Britannica mi ha fatto sorridere
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento