Opinione su La regina della casa - Sophie Kinsella: Dalle lotte legali ai fornelli
Dalle lotte legali ai fornelli
21/09/2016
Vantaggi
fantastico romanzo
Svantaggi
nessuno
Come ho già detto più volte nelle mie precedenti opinioni, adoro la Kinsella!
ha uno stile di scrittura che si distingue da quello di tutti gli altri e leggere i suoi romanzi è un vero e proprio spasso.
Anche questo romanzo, rispetta il numero di pagine degli altri libri, con una lunghezza pari a 350 pagine.
Si legge davvero in un soffio. Personalmente l' ho finito in poco più di una settimana, dedicando in media circa un' ora e mezza per sessione di lettura.
La storia è piacevole e scorre abbastanza in fretta.
Devo anche dire che i colpi di scena certo non mancano!
La storia narra di una giovane donna in carriera, Samatha Sweeting, che a soli 29 anni è in lista per ottenere la carica più alta presso lo studio legale in cui lavora: La Carter Spink di Londra. E' un brillante avvocato, e proprio quando tutti gli sforzi che ha dovuto compiere durante gli ultimi sette anni di lavoro stanno per ripagarla ecco che appare dal nulla una conferma di pagamento da 5 milioni di sterline, di cui sembra essersi dimenticata.. In preda al panico fugge dagli uffici, sale sul primo Pullman che trova.. Una volta al capolinea si rende conto di essere finita in uno sperduto paesino di campagna. Colta da un intenso mal di testa, cerca di chiedere aiuto, bussando alla porta della prima (bella e lussuosa) casa che trova sui suoi passi. I padroni di casa, vedendola la scambiano subito per una delle candidate al posto di Governante, perciò senza esitare un secondo la invitano ad entrare. quando Samantha si rende conto della situazione però non arretra.. bensì accetta l'incarico. Si ritroverà così a dover accudire un enorme dimora senza avere la benché minima idea da dove iniziare. Gli ultimi anni della sua vita gli ha passati a leggere e stipulare contratti legali non di certo a fare le pulizie domestiche.. Ma la povera Samantha è pronta a tutto pur di non tornare a Londra ed affrontare l'ira e l'umiliazione da parte di amici parenti e sopratutto colleghi. Come se la caverà?
Un Romanzo divertentissimo in cui ogni azione prende una piega del tutto imprevista ed inaspettata.
Sicuramente uno dei romanzi meglio riusciti di questa talentuosa scrittrice.
Le risate sono assicurate! Ma anche una piccola nota di tensione, quel tanto che non guasta.
Consigliatissimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento