Opinione su la Repubblica: Non fa più per me
Non fa più per me
29/03/2017
Vantaggi
uno dei principali quotidiani
Svantaggi
sempre meno interessante
Da allora molte cose sono cambiate e leggo sempre meno i quotidiani cartacei, mentre seguo regolarmente i siti internet dei principali giornali.
Quando acquistavo La Repubblica, oltre ad apprezzare il quotidiano, collezionavo gli inserti : quello dedicato alla salute, ma soprattutto quello che si occupava di viaggi e si intitolava appunto "I viaggi di Repubblica".
Un altro appuntamento fisso era quello con il Venerdì di Repubblica, che esce tutt'ora proprio in quel giorno della settimana da cui prende il nome, ed è una rivista vera e propria che si occupa di attualità, politica, cultura, spettacolo.
Il Venerdì viene venduto insieme al quotidiano, non può essere acquistato separatamente, ma io lo leggo ancora pur non comprando La Repubblica perché me lo passano ogni settimana degli amici.
Sul Venerdì quindi seguo ancora alcuni giornalisti che da anni collaborano col quotidiano, come Curzio Maltese o Natalia Aspesi, ma per Repubblica ho di fatto perso interesse.
Trovo che ormai i giornali cartacei siano sempre più lontani dagli interessi dei cittadini, che spesso ci raccontino cose che già sappiamo da Internet e magari non lo fanno neppure in modo attendibile e imparziale.
Anche La Repubblica purtroppo non mi attira più, quindi non ne consiglio la lettura.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento