• 73 persone su 76 lo consigliano
  • 1 persona su 76 non lo consiglia
  • 2 persone su 76 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • adatto a tutti
76 Opinioni per La Settimana Enigmistica
Ordina per
  • fb-742868792882237
    Settimanale diverso da tutti gli altri
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 10/06/2020
    Questo è il miglior settimanale contenente giochi enigmistici per tutte le età. Al contrario di altri giornaletti di questo tipo, la Settimana Enigmistica contiene esercizi per la mente tra i più variegati, dai semplici cruciverba a quelli più complicati, poi il gioco di unire i puntini, il "che cosa manca?" che consiste nel trovare 4 o più elementi mancanti in 4 differenti vignette, un Sudoku, le parole intrecciate e le differenze. Su quest'ultimo gioco mi soffermo perché è diverso da quelli proposti su altri settimanali di minore rilevanza: 20 particolari distinguono due vignette, ma non si trattano di particolari come qualcosa che manca, ma si tratta di qualcosa, qualche oggetto che è più lungo, un altro è più stretto, in una vignetta un oggetto si trova in un punto, nell'altra si trova in un altro punto e così via. E' un gioco semplice e divertente. Poi sulla Settimana Enigmistica si trovano tanti altri giochi di logica un po' più complicati, concorsi a premi vari ed enigmi polizieschi. Ma non solo, in quanto intorno a tutti questi giochi vi sono delle vignette divertenti che riportano barzellette o storielle spesso divertenti, al contrario di altri settimanali nei quali non fanno nemmeno sorridere. Ecco, secondo me la Settimana Enigmistica è il settimanale più variegato, accurato ed è l'ideale per chi vuole tenere la mente allenata con semplici giochi enigmistici e lo consiglio assolutamente.
    Accurato, giochi semplici, barzellette divertenti, cruciverba facili e cruciverba molto complicati, ideale per chi vuole mantenere allenata la mente
    Nessuno
  • fb-598
    La settimana
    opinione inserita da Anna Riviera il 19/05/2020
    Classico periodico per enigmisti che nasce nel 1932 e da allora la sua pubblicazione non è stata mai interrotta. Sono giochi che impegnano la mente, alcuni sono facili ma altri abbastanza difficoltosi, i rebus per me sono un vero rebus. Le parole crociate riesco più facilmente ma non sempre. Poi ci sono le curiosità, le barzellette, i puntini da unire e gli anagrammi. Un bel passatempo, e ne ho conservati un buon numero di questi periodici anche perché non avendo completato tutti i giochi ci riprovo oltre a comprane qualcuna nuova.Anche se nel tempo ci sono state varie imitazioni , la Settimana Enigmistica rimane unica.
    giochi facili e difficili, esercizio per la mente
    nessuno
  • miawallas
    ottima
    opinione inserita da miawallas il 25/04/2020
    La settimana enigmistica è un ottimo periodico per tenere allenata la nostra mente.Molto spesso ,distratti dal lavoro ci dimentichiamo di tenere allenata la mente ed ecco giungerci in soccorso questo fantastico giornalino.La settimana enigmistica è composta da vari giochi tra cui cruciverba,sudoku,enigmi ma anche simpatiche curiosità da condividere con gli amici.Molto simpatiche sono anche le numerose vignette che riescono a farti strappare una risata.I giochi sono vari ,alcuni sono molto semplici e non c'è bisogno di molto impegno altri invece sono dei rompicapi molto duri per menti più allenate.
    simpatica
    nessuno
  • petnoira
    Mi fa passare il tempo
    opinione inserita da petnoira il 24/03/2020
    Ora che sono bloccato a casa sto completando un sacco di settimane enigmistiche vecchie che ho trovato in soffitta, credo fossero di mio zio. Penso sia un modo un pò diverso dal solito ed intelligente di passare queste giornate in casa, almeno la noia si attenua e si possono pure imparare delle cose e delle parole nuove. Sono riviste ancora in vendita oggi che sono piene, al loro interno, di giochi e cruciverba. A me piace, penso sia una rivista veramente intelligente ed adatta a tutti quanti. Sia anziani che giovani insomma. Viene pubblicata e venduta da tanti decenni ed è stata imitati visto che ora ci sono tanti giornaletti simili ma, per me, questa rimane la versione migliore per livello e qualità. La consiglio anche per mantenersi con la mente in forma ed allenata.
    per tenere la mente in esercizio
    nessuno
  • opinion71
    Parole crociate enigmistiche
    opinione inserita da opinion71 il 23/03/2020
    Fare le parole crociate sulla settimana enigmistica è da sempre per me molto piacevole. Il meglio della settimana enigmistica è il cruciverba di Bartezzaghi! Poche volte nella mia vita sono riuscita a portare a termine questo cruciverba! Mi piace molto fare anche lo schema in bianco e le cornici concentriche! In genere adoro tutto il giornalino della settimana enigmistica! Un passatempo che dura tanto tempo perchè sono solita fare un pezzettino di cruciverba e fare successivamente un altro giochino per permettere alla memoria di immagazzinare nuove nozioni ricordate per completarlo in seguito. Pecco un pochino sui rebus!
    allenare la mente
    nulla
  • els28
    L'unica inimitabile
    opinione inserita da els28 il 23/03/2020
    La settimana enigmistica è l'unica ed inimitabile. Si tratta di un "quaderno" con vari enigmi da risolvere che esce settimanalmente. È in assoluto la più bella ed imitata, ma solo lei dura nel tempo. Mai come in questo periodo di quarantena a causa del coronavirus si rivela un'amica fidata, dandoci il conforto di passare del tempo, del bel tempo che ci aiuta a non pensare ma a fare andare il cervello in modo costruttivo ed intelligente. Il mio gioco preferito è il cruciverba classico, ma non disdegno nessun rompicapo che viene proposto. Adoro inoltre le vignette con le sette differenze. Non disdegno nemmeno le barzellette!!
    Palestra per la mente
    Nessuno
  • giocobene
    Meno male che c'é
    opinione inserita da giocobene il 23/03/2020
    In questo periodo di isolamento mi distraggo grazie alla settimana enigmistica. Costa solo 1,70 euro ma permette di passare tanto tempo in maniera intelligente. La "rivista" contiene tanti cruciverba, ma anche anagrammi, vignette umoristiche, pagine di curiosità e giochi di logica legati per lo piú alle lettere anche se ogni tanto cibtrovo anche i sudoko. Ci sono anche dei giochini cosí facili che li possono fare anche i bambini, come i triva le differenze o collega i puntini. Ci sono anche pagine con delle curiosità. É davvero un bel giornale utile perché tiene la mente allenata e intrattiene. Il mio cellulare non mi fa dare piú di tre pallini, ma ne merita cinque.
    Ricco di giochi, curiosità, umorismo
    No
  • manub79
    Un'istituzione in edicola
    opinione inserita da manub79 il 08/03/2020
    Settimana Enigmistica è una vera e propria istituzione editoriale presente in tutte le edicole italiane da diversi decenni. Ancora oggi accompagna intere generazioni di persone, appassionate di giochi di enigmistica. Molto ampio l'assortimento di giochi e attività da svolgere per passare il tempo e per potenziare le capacità mnemoniche e logiche. Cruciverba, puzzle, sudoku e poi le immancabili pagine dedicate ai rebus, ai cruciverba crittografati e alle barzellette a fumetto per farsi due risate. Il prezzo è nella media, direi che il livello di difficoltà delle attività è medio, quindi adatto ad un pubblico misto, sia giovani che anziani. Ideale da portare in un viaggio in treno.
    Tante attività per allenare il cervello
    Nessuno
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 11/11/2019
    La settimana enigmistica è un giornale che esce in edicola ogni fine settimana ed è una raccolta di giochi, quiz, barzellette ed intrattenimento. E' il settimanale più completo, in quanto contiene cruciverba e rompicapo di difficoltà variabile e ciò rappresenta un vantaggio dato che in questo modo t...
    Continua a leggere l'opinione »
    Economico, divertente, adatto per chi vuole provare tutti giochi enigmistici differenti dal più semplice al più complicato
    Nessuno
  • riri58
    La famosa Settimana Enigmistica
    opinione inserita da riri58 il 31/10/2019
    La Settimana Enigmistica è un giornale d'intrattenimento conosciuto ovunque che esce ogni settimana al prezzo di poco più di un euro. Si trova in tutte le edicole e i supermercati o comunque negozi che vendono giornali. Io lo compro spesso quando sono in vacanza e vado al mare. Sotto all'ombrellone o stesa sull'asciugamano mi diverto, anche insieme alla famiglia quando non so qualcosa, e mi rilasso facendo le parole crociate o gli altri giochi all'interno della rivista. Mi piace perché fa passare il tempo, fa rilassare e comunque mantiene allenata la mente. Se vi piacciono queste tipo di riviste ve la consiglio assolutamente.
    passatempo
    /
  • am53
    La più antica rivista di enigmistica.
    opinione inserita da am53 il 27/10/2019
    La Settimana Enigmista è tutte le settimane in edicola. Non la compro spesso,ma ogni tanto mi piace fare i cruciverba e gli altri giochi presenti nelle pagine. Ci sono cruciverba facili,ma anche più impegnativi. La compro per quei momenti che magari sono in vacanza perchè mi aiuta a rilassarmi. L' ho acquistata di recente dovendo fare un viaggio in treno,le ore sono passate più in fretta,mi ha permesso di tenere la mente impegnata,mi ha fatto compagnia. E' un settimanale che c'è veramente da tanto tempo,accurato e con una varietà di giochi:rebus,quiz,anagrammi,passatempi,rompicapo. Se si pensa che è un periodico presente nelle edicole dal 1932 si capisce quanto sia valido,forse è il più conosciuto d'Italia. Oggi oltre a quella cartacea che è quella che preferisco, esiste anche la versione digitale. Non costa tanto,è reperibile in tutte le edicole e in molte tabaccherie. Si può anche fare l'abbonamento per averla a disposizione ogni settimana risparmiando qualcosa. Mio padre era un patito di questa rivista che è un modo anche per allenare la mente. Super consigliata!
    Passatempo molto utle a tenere la mente impegnata e attiva.
    Nessuno.
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 03/06/2019
    Oggi, voglio parlarvi della "settimana enigmistica", una rivista settimanale che preferivo usare anni fa anche da studente, durante l'estate per tenere ben allenata e in forma la propria mente. Mi piaceva usarla per fare dei cruciverba e dei giochi anche impegnativi e di ragionamento, con un diverso...
    Continua a leggere l'opinione »
    Rivista interessante e piacevole, molto coinvolgente, impegnativa ed anche economica
    Non sono stati ancora riscontrati
  • fb-10217488731511876
    Un classico
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 19/02/2019
    La Settimana Enigmistica è in edicola da ormai diversi anni ed è diventato un vero classico del intrattenimento cartaceo che puoi trovare in tutte le edicole. Si trova facilmente praticamente ovunque, è ha un ottimo prezzo, A differenza della concorrenza ha di buono che con poco riesci ad avere un sacco di pagine di giochi di vario tipo e di diverse difficoltà! Perfetto per ogni membro della famiglia, dal più grande al più piccolo. La rivista si presenta con molte più pagine di altre riviste simili, è ha ha un ottima qualità della carta perfetta sia per le penne che per le matite. I giochi presenti sulla rivista sono tanti e di verso tipo.
    Costo
    Nessuno
  • clio55
    Per rimanere giovani
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2019
    Rivista importante per mantenersi giovani e con il cervello allenato. Ora esistono tante altre riviste simili ma, questa, è l'antesignana di tutte quante. Dentro è ricca di giochini di abilità, di memoria, di intelligenza, di cruciverba eccetera che servono per mantenere il cervello attivo ed allenato. Si trova in edicola e non ha un costo alto. E' un settimanale di grande successo da ormai tanti e tanti anni, infatti lo comprava già mia nonna. Ve lo voglio consigliare, va bene a tutte le età ed è anche un modo che possono avere nonni e nipoti per stare insieme e passare del tempo in maniera costruttiva proprio come facevo io con la mia nonna. Consigliato.
    giochi vari per tenere il cervello in forma
    nessuno
  • nichole
    Alleato insostituibile
    opinione inserita da Anonimo il 20/01/2019
    La settimana enigmistica è un valido alleato durate la settimana dal costo di 1,50 euro. Circa 48 pagine di giochi e di svago per passare il tempo, allenare la mente e staccare il cellulare anche se, devo riconoscere che il cellulare lo uso ogni tanto per la ricerca di qualche nome di attore che mi viene richiesto nella soluzione delle parole crociate che, non mi permettono di andare avanti altrimenti. Simpatiche barzellette e vignette con rebus, parole crittografate, facilitate, intrecciate, a sillabe, bi frontali, con la traccia, a nuclei, a schema libero, sudoku, incroci mnemonici, colonnato e inoltre, aggiunte di pagine con curiosità ed appendici. Quello che apprezzo particolarmente sono le ultime pagine che comprendono le soluzioni del numero precedente, in quanto, si annienta la possibilità di cedere alla tentazione di consultare rapidamente le soluzioni senza applicarsi di più.
    adatto a tutti, varietà
    nessuno
  • fb-605549609616520
    Ottimo periodico: La Settimana Enigmistica
    opinione inserita da Rosalia Colella il 26/07/2018
    La settimana enigmistica è un ottimo periodico, apprezzato da molti da tempo. E' singolare perchè contiene , barzellette giochi interessanti, rebus e cruciverba , alcuni molto semplici, altri più difficili da completare . E' presente ogni settimana in tutte le edicole ad un costo molto modico. Le barzellette donano certamente buonumore ai lettori; i cruciverba, i rebus ed altro tengono in esercizio la mente, cosa questa utile non soltanto per ragazzi e per gli anziani , ma per tutti, Il periodico in questione è di alta qualità, è apprezzabile per il suo particolare contenuto che finisce per dare un utile apporto anche a livello culturale.
    tanti
    nessuno
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2018
    La Settimana Enigmistica mi piace perchè è ricca di giochi che permettono di tenere il cervello allenato. Non la compro ogni settimana ma, spesso, la prendo per mia madre e poi ne faccio un pò anche io. I cruciverba ci sono di varie difficoltà ed io mi diverto a farli. E' il giornaletto più famoso p...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo per tenere allenato il cervello
    non ne ha
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 21/03/2018
    Da quando mi ricordo, La Settimana Enigmistica è sempre stata a casa mia: la comperava mio nonno e io ci davo una sbirciatina, cercavo il gioco dei puntini con la figura da completare (La pista cifrata) o la figura coi puntini da costruire colorando (Che cosa apparirà?). Poi, a poco a poco, ho comin...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    interesse e curiosità
    non ne vedo
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 05/03/2018
    Unica nel suo genere. Penso sia passata o ci sia ancora in quasi tutte le case italiane. Un piacevole passatempo che ha colmato molte ore di relax, di un po' tutti noi, ai tempi in cui non esistevano i social. Da piccolo, si è entusiasmato anche mio figlio, con cruciverba e rebus e La Settimana Enig...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Allena la mente, allarga gli orizzonti
    nessuno
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 25/01/2018
    La Settimana Enigmistica è un periodico molto famoso dedicato ai cruciverba, rebus ed altri simili giochi linguistici e culturali. Trovo che sia un modo molto valido e simpatico per tenere allenata la mente e rafforzare le proprie capacità logiche. Il livello di difficoltà dei giochi proposti è vari...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Contenuti adatti a tutti
    Veste editoriale antiquata
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 17/10/2017
    Sin da bambina ricordo che mia mamma acquistava ogni settimana questo giornalino de La Settimana Enigmistica. Ricordo che con ansia aspettavo di fare quel gioco in cui bisogna unire i puntini per scoprire l’immagine che appare. Ora che sono grande ormai continuo a comprare La Settimana Enigmistica i...
    Continua a leggere l'opinione »
    Tascabile
    Nessuno
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 16/10/2017
    Acquisto La Settimana Enigmistica da oltre 10 anni e sono sempre rimasta piacevolmente colpita da questo ottimo giornaletto settimanale che include tanti cruciverba e giochi di logica con le parole che riusciranno a mantenere sempre in allenamento la mente. Tuttavia, trovo che molti giochi siano tro...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ci sono tanti giochi di parole crociate diversi
    Il livello di sfida è molto elevato
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 13/10/2017
    Tra le riviste di enigmistica, in Italia quella più famosa è senza ombra di dubbio La Settimana Enigmistica. Offre i classici cruciverba ed altri giochi con le parole che aguzzano l'ingegno. Apprezzo molto i loro rebus poiché li reputo sagaci e brillanti. Un'altra sezione della rivista che apprezzo ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Numerosi giochi
    Forse l'assenza delle soluzioni nel numero attuale
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 24/09/2017
    A casa mia non manca mai La Settimana Enigmistica perchè mi sono sempre divertita a compilare i cruciverba! Finita una,ne compro subito un'altra, con scadenza quasi sempre settimanale anche se non ho moltissimo tempo, ma un quarto d'ora al giorno lo ritaglio per l'enigmistica! Trovo che sia utilissi...
    Continua a leggere l'opinione »
    Stimolo per la mente
    Nessuno
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 22/09/2017
    Ho cominciato ad apprezzare a pieno questa rivista nel tempo, nei momenti di noia da piccolo ogni tanto vedevo questa rivista a casa, la prendevo per compilare esclusivamente quel gioco dove devi riunire i vari punti per formare un'immagine alla fine. Poi, diventato più grande, ho cominciato anche a...
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile per tenere allenata la propria mente
    Soluzione pubblicate nel numero successivo
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 15/09/2017
    In famiglia compriamo sempre La Settimana Enigmistica, ossia un periodico che contiene parole crociate di diversa difficoltà, rebus, qualche vignetta umoristica e altri giochi di vario tipo più o meno facili. Ha un contenuto molto vario e trovo che sia un periodico che consente di allenare il cervel...
    Continua a leggere l'opinione »
    Allenamento del cervello e della memoria
    Nessuno
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 19/08/2017
    Adoro la rivista "Settimana Enigmistica", l'acquisto tutte le settimane e per me è come un rituale. In famiglia siamo molto appassionati di cruciverba, rebus, ed aneddoti vari in versione cartacea, ed ogni tanto facciamo a gara a chi ne completa di più. Immancabile ricordo della mia infanzia, la con...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima rivista molto economica
    Nessuno
  • mindy
    opinione inserita da mindy il 02/08/2017
    Nel tempo libero oltre a leggere, mi piace fare parole crociate, puzzle e rebus. La rivista più conosciuta di questo genere è la " Settimana enigmistica che acquisto talvolta, soprattutto nel periodo estivo, per mettere alla prova le mie conoscenze e capacità. I cruciverba di questo settimanale sono...
    Continua a leggere l'opinione »
    Giochi, enigmistica per tutti, concorsi per i lettori, edizioni speciali
    Nessuno
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 24/07/2017
    Certe volte, nel corso degli anni, soprattutto nel periodo estivo, ho comprato questo settimanale per allenare la mente. Devo dire che è ideale leggere le sue vignette e compilare tutte o quasi tutte le parole crociate che sono presenti al suo interno, quando non c'è niente da fare, per passare il t...
    Continua a leggere l'opinione »
    Allena la mente
    Certe volte è complicata
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 23/07/2017
    La settimana enigmistica la conosco sin da quando ero una bambina e pure piccola, perchè mio padre ha sempre avuto una passione per i cruciverba e tutte le settimane comprava il numero in uscita. Mi lasciava completare i cruciverba facili, quelli che lui saltava proprio perchè di livello inferiore a...
    Continua a leggere l'opinione »
    apre la mente
    non è il mio preferito
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 04/07/2017
    Quando vado al mare mio padre compra sempre la settimana enigmistica, perché pensa sia il modo migliore di rilassarsi sotto l'ombrellone. Ho sfogliato questa rivista di enigmistica qualche volta, anche se non è la mia passione mi sono soffermata a fare qualche gioco di tanto in tanto. Le pagine sono...
    Continua a leggere l'opinione »
    Un buon passatempo
    nessuno
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 28/06/2017
    La settimana enigmistica è il giornale che dovremmo avere tutti in casa, un settimanale di enigmi, barzellette e notizie adatte a tutti. Stimola la mente a rimanere informata, elastica e sopratutto lo fa intrattenendo in maniera intelligente. Una delle poche riviste che non lasciano spazio a sciocch...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Intelligente, utile, divertente
    no
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 18/06/2017
    La Settimana Enigmistica è una rivista settimanale che esce appunto ogni settimana molto interessante. All'interno troviamo tantissimi giochi di vario genere per tenere la mente allenata e in movimento. Dal 2014 è possibile acquistare la versione digitale anche se io preferisco la versione cartacea ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Interessante
    nessuno
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 11/06/2017
    La settimana enigmistica è un periodico che da sempre è presente nella mia vita,: da ragazzina quando andavo a casa dei miei nonni materni c'era un mio zio che la comprava sempre;a casa mio padre la comprava . Io ho iniziato a comprarla quando ho cominciato a lavorare perché andavo a lavoro con il t...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo ed utile
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da millifly il 19/05/2017
    Con l'avvicinarsi dell'estate inizia a rispuntare la pubblicità televisiva della settimana enigmistica, come se fino a quel momento il noto giornaletto con quiz, cruciverba e giochi di logica fosse finito nel dimenticatoio per essere poi rispolverato sulla sdraio. Per quando oggi si sia sempre più f...
    Continua a leggere l'opinione »
    sempre divertente
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 17/05/2017
    Sono un'appassionato di enigmistica e mi capita spesso di acquistare la Settimana Enigmistica che reputo la rivista migliore di questo settore. Questa rivista include molti dei giochi che riguardano questo settore, alcuni più noti altrim altri meno, ma si aggiorna in continuazione includendo nuovi h...
    Continua a leggere l'opinione »
    interesse, passione
    costo
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 17/05/2017
    Da tantissimi anni mia zia compra, ogni settimana, la Settimana Enigmistica, credo che non se ne sia persa una. Ogni tanto mi capita di sfogliarla e di farci qualche cruciverba, se solo avessi più tempo la comprerei spesso anch'io. E' il periodico di parole crociate, cruciverba, rebus, rompicapo, an...
    Continua a leggere l'opinione »
    Intrattenimento, allenamento mentale, si scoprono cose nuove, tanti giochi, quiz, cruciverba e rebus
    Nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 09/05/2017
    La Settimana Enigmistica è un periodico per l'esattezza un settimanale che esce ogni giovedì in edicola al costo di €1,60. All'interno è possibile trovare tantissimi tipi di enigmistiche e devo dire che ci sono diversi gradi di difficoltà per questo si adatta tranquillamente a tutti certo non propri...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo per allenare la mente
    No
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/05/2017
    Sono anni che alleno la mia mente andando ad acquistare la settimana enigmistica in edicola. Si tratta di un giornale con cadenza settimanale che ogni volta propone sempre tanti giochi nuovi e cruciverba molto difficili in alcuni casi. Sono rimasto davvero molto colpito da questo prodotto che mi ha ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ha un costo molto contenuto.
    Spesso alcune parole sono difficili da trovare.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 08/05/2017
    La Settimana Enigmistica è una rivista storica, una rivista che aiuta a tenere la mente allenata tra tanti diversi tipi di enigmi disponibili, dai più famosi come le parole crociate fino ad arrivare a cose più di nicchia: il bello della rivista a mio avviso è il fatto che con gli anni esista ancora ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Bellissima nonostante gli anni
    Nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2017
    La faccio da sempre la settimana enigmistica. Ricordo che mio padre mi prendeva sulle ginocchia e insieme facevano il gioco con i puntini, quello della figura nascosta dove bisogna colorare i pezzetti e anche le vignette delle differenze. Da sola poi ho continuato a fare gli altri giochi. Negli anni...
    Continua a leggere l'opinione »
    stimolante
    niente
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 11/04/2017
    La "Settimana enigmistica" è secondo me l'unico settimanale che non dovrebbe mai mancare in casa. Ci sono cresciuta, ho praticamente imparato a scrivere e sillabare sulle sue pagine, ho riso con le barzellette, ho imparato molte cose che non conoscevo leggendo gli aneddoti, ho giocato a fare la dete...
    Continua a leggere l'opinione »
    Completa, adatta a tutti
    nessuno
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 20/02/2017
    La settimana enigmista è una rivista settimanale ricca di rebus, cruciverba, quiz, giochi illustrati, anagrammi, prove d'intelligenza e barzellette. Rivista settimanale molto divertente ed interessante, è un ottimo modo per allenare la mente divertendosi. Questa rivista è diretta ad un pubblico di q...
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente, ricca di giochi
    Costo
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 14/02/2017
    "La settimana enigmistica" è una rivista che tutti hanno sfogliato almeno una volta, perché è la più famosa nel suo settore. Per me è una vecchia conoscenza, visto che nella mia famiglia era una presenza costante. Fin da piccola ho provato a dedicarmi ai cruciverba più semplici, ai rebus e ai vari g...
    Continua a leggere l'opinione »
    seria e autorevole
    nessuno
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 18/01/2017
    Grazie alla settimana enigmistica il cervello non andrà mai in "pensione", perché grazie ad i tanti giochi che ci sono si può sempre rimanere attivi. Io che sono sempre stato appassionato della settimana enigmistica lo acquisto una volta a settimana quando esce e cerco di finirlo il prima possibile ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Tanti giochi con le parole crociate disponibili, esce una volta a settimana.
    Alcuni giochi sono difficili
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 17/01/2017
    Faccio una riflessione a "voce" alta, tra me e me: penso che la società odierna ci abbia un po' tutti instupiditi, perché ci fa rincretinire ore ed ore davanti alla tv o ai videogames ed i programmi cavalcano per ore interminabili le orrende scene di cronaca nera. Noi li davanti che guardiamo, assim...
    Continua a leggere l'opinione »
    Per tutti e come esercizio mentale
    Nessuno
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 15/01/2017
    Generalmente quando si è al mare o in aereo capita sempre di annoiarsi e in quel caso non c'è niente di meglio che fare un bel cruciverba o per i più anche un bel sudoku. Purtroppo però devo dire che "La Settimana Enigmistica" non è proprio quella da prendere, sia per il costo che per la difficoltà ...
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    difficile, costosa e senza soluzioni
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 29/12/2016
    Un grande classico intramontabile dell'editoria italiana!!!! Chi di voi non l'ha mai comprata? Credo nessuno! Ognuno di noi, almeno una volta nella sua vita, avrà sicuramente provato a risolvere enigmi e interessanti cruciverba della settimana enigmistica! Io la compravo soprattutto in vacanza, quan...
    Continua a leggere l'opinione »
    intramontabile!
    nessuno
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 28/12/2016
    Se escludiamo le riviste per ragazzi come Topolino, l'altro classico immortale che si trova da una vita in edicola e che vale assolutamente la pena ricordare è La Settimana Enigmistica. Rivista assolutamente adatta a persone di tutte le età, che fa la sua figura sia in spiaggia che vicino al camino ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Adatta a tutti
    Nessuno
  • ess
    opinione inserita da ess il 29/11/2016
    Uno dei passatempi preferiti di mio marito d'estate sotto l'ombrellone tra una pennichella e un tuffo in acqua sono i cruciverba. Spesso quando siamo nell'appartamento al mare scende in edicola e ritorna con "La Settimana Enigmistica". La trovo veramente una bella idea per trascorrere piacevolmente ...
    Continua a leggere l'opinione »
    prezzo
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 29/11/2016
    Io e mio marito acquistavamo praticamente sempre La settimana enigmistica soprattutto in estate in spiaggia era un ottimo passatempo! Mi piacevano tantissimo i cruciverba più impegnativi perchè era bello risolverli insieme,ricordo che facevamo scrivere mia figlia che stava imparando a scrivere a scu...
    Continua a leggere l'opinione »
    si trascorre il tempo divertendosi e allenando la mente
    ormai costa troppo
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 25/11/2016
    Nonostante sia il simbolo di un'altra epoca e sembri essere più appropriata a un nonno che non a un giovane, la Settimana Enigmistica resta un punto fermo del mio intrattenimento nei momenti di pausa e di relax come al mare o mentre viaggio in treno o in aereo. La varietà dei giochi, tra cruciverba ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Variegato, culturale, economico
    Nessuno
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 01/09/2016
    Il cruciverba è un gioco piacevole che faccio da molti anni. Per la verità, ci sono stati periodi in cui, presa dal mio lavoro, lo avevo abbandonato. Ma poi, successivamente, ce ne sono stati altri, in cui ho ripreso a ritmo incessante a compilare questi cruciverba, allo scopo di distrarmi da un eve...
    Continua a leggere l'opinione »
    allena la mente
    no
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 14/08/2016
    La Settimana Enigmistica è certamente il periodico di cruciverba più seguito e più apprezzato di oggi. A mio parere è questo un riconoscimento che il settimanale di enigmistica si è guadagnato negli anni, con la qualità delle sue pubblicazioni. A mio avviso si tratta di un periodico di qualità, perc...
    Continua a leggere l'opinione »
    Grande varietà nei cruciverba proposti
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • agave
    opinione inserita da agave il 29/07/2016
    La Settimana Enigmistica è economica, istruttiva e divertente, cosa si vuole di più. I cruciverba sono di vari livelli, e poi ci sono gli anagrammi, che personalmente scarto perché non mi sono mai curata di impararne i meccanismi di risoluzione, ma non per questo, mi rendo conto, non sono validi, ba...
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente e istruttiva
    Nessuno
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 20/07/2016
    Mia mamma spesso mi ha comprato all'edicola la settimana enigmistica, in quanto diceva sempre che mantiene allenato il cervello. A distanza di diversi anni ancora la acquistiamo ogni tanto, in quanto la ritengo un'abitudine salutare e ottima per allenare il cervello ( spesso impigrito a causa del tr...
    Continua a leggere l'opinione »
    allena il cervello, è economica
    nessuno
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 19/07/2016
    Ogni tanto compro la settimana enigmistica. C'è stato un periodo, anni fa, che la compravo tutte le settimane, poi ho diminuito, ma è un abitudine che dovrei riprendere. Fare cruciverba fa bene alla mente che rimane allenata e è un passatempo piacevole e adatto a tutti. La settimana enigmistica esis...
    Continua a leggere l'opinione »
    tiene la mente allenata
    nessuno
  • fb-1614188995561109
    opinione inserita da Mara Padovani il 17/06/2016
    Da anni compro La Settimana Enigmistica, il periodico di parole crociate più conosciuto. Un passatempo misto di relax e istruzione. Con i suoi rebus, quiz, e illustrazioni, offre davvero uno svago per tutti. Mia mamma lo leggeva in spiaggia e io, piccolina, mi divertivo con le illustrazioni e le bar...
    Continua a leggere l'opinione »
    Istruttivo, economico
    Nessuno
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 09/05/2016
    Sono un grande appassionato de La Settimana Enigmistica, sin da quando ero bambino. Mio nonno era un abbonato a questa rivista, e quando andavo a trovarlo mi permetteva di completare i miei giochi preferiti (quello dove si coloravano gli spazi contrassegnati da un puntino e il percorso cifrato). Cre...
    Continua a leggere l'opinione »
    Elegante, originale, di alta qualità
    Nessuno
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 07/05/2016
    La Settimana Enigmistica la vedo nella mia casa da quandfo ero bambina. Da piccola mio padre la acquistava tutte le settimane. Dai 17 anni ho cominciato ad acquistarla io una volta ogni due mesi, poi a 25 anni una volta al mese e adesso da allora rimane così la cosa. La Settimana offre sia i classic...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molti
    Il costo
  • alemani
    opinione inserita da alemani il 20/04/2016
    Fin da bambino, in casa mia non è mai mancata questa rivista settimanale. Sono cresciuto con lei, tanto che a volte prendevo la copia che trovavo in casa e cercavo di risolvere rebus o completare cruciverba. Gli inizi non furono dei più felici, anche perchè all'interno ci sono dei veri e propri gioc...
    Continua a leggere l'opinione »
    fa usare la testa
    irrilevanti
  • roberto1970
    opinione inserita da roberto1970 il 28/03/2016
    Questa rivista di giochi per la mente, rappresenta per me un ricordo dei tempi vissuti assieme a mia nonna, che nella casa al mare teneva allenata la mente, riuscendo a completare anche le sfide più impegnative. Sono un patito di giochi al computer, ma ogni tanto mi piace dedicare parte del mio temp...
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile per la memoria e rilassante
    Nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 28/02/2016
    La Settimana Enigmistica, e i cruciverba in generale, sono un ottimo modo per tenere la mente giovane ed il cervello allenato. Il costo non è alto e, in edicola, si trova ogni settimana. Questo libricino è ricco di cruciverba di vario genere, di altri giochi d'astuzia, di barzellette e di brani da l...
    Continua a leggere l'opinione »
    per tenere la mente allenata e il cervello giovane, tanti giochi
    no
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 16/02/2016
    E' capitato anche a me di comprare "La settimana enigmistica", anche se ho trovato ben difficile da terminare in una sola settimana... alcuni giochi sono veloci e semplici mentre altri bisogna ragionarci su e tornarci in diversi momenti... Questo giornaletto raccoglie una molteplicità di giochi da r...
    Continua a leggere l'opinione »
    interessante e allena la mente
    Le soluzioni sono solo nel numero successivo
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/02/2016
    “La settimana enigmistica” è il magazine per eccellenza di parole incrociate, indovinelli logici e allenamenti mentali italiano, personalmente preferisco tantissimo La Settimana Enigmistica a fronte di giochi on-line magari gratuiti o altri giornali poco vari infatti questo giornale è molto vario e ...
    Continua a leggere l'opinione »
    culturalmente il top
    non riscontrati
  • dolceisy
    opinione inserita da dolceisy il 09/02/2016
    Devo dire che io non compro spesso la settimana enigmistica, sia per mancanza di tempo, e allora la prendo in estate, quando sono al mare, e nel momento di relax posso concedermi tutti i giochi che ci sono. Devo dire che non si spende mai più di 1 o al massimo 1.50 euro, e si allena davvero bene la ...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    allena la mente
    ormai è superato
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 08/02/2016
    La settimana enigmistica come dice il titolo è un giornale che tratta di enigmistica,ci si puo' trovare di tutto,cruciverbi,crucipuzzle,rebus,anagrammi e vari giochi da completare!Alcune definizioni sono un po' difficili o meglio sono poste in modo tale da risultare difficoltose ma in realtà sono un...
    Continua a leggere l'opinione »
    interessante,si trascorre il tempo imparando,giochi per grandi e piccoli
    ormai la sua funzione passatempo è stata sostituita dallo smartphone
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 08/02/2016
    Se potessi comprerei la settimana enigmistica ad ogni uscita ma per motivi di tempo divento fedele lettrice e fruitrice solo nel periodo estivo, migliornado sempre di più le mie abilità solo nei mesi più caldi, sotto l' ombrellone o quando ho più tempo libero. Essendo non proprio principiante, la se...
    Continua a leggere l'opinione »
    una delle poche riviste davvero culturali
    no
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 27/01/2016
    La "settimana enigmistica" è il mio hobby dell'estate; sotto l'ombrellone mi diverto ad incrociare le parole e, quando non so rispondere, chiedo aiuto alla mia vicina d'ombrellone: è un modo per tenere allenata la mente ed anche per comunicare . A me piacciono non solo le parole incrociate, ma anche...
    Continua a leggere l'opinione »
    mente allenata
    più cara di altri giornaletti simili
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 26/01/2016
    La Settimana Enigmistica è un giornaletto che esce settimanalmente e che contiene, al suo interno, tanti cruciverba di vario genere ed altri utili giochini per allenare la mente. Io non compro sempre questo giornale, a volte prendo quelli concorrenti se vedo che costano un pò di meno ma, in ogni cas...
    Continua a leggere l'opinione »
    per tutti, allena la mente
    nessuno
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 26/01/2016
    Prima quando la parola "internet" non aveva per la maggior parte delle persone alcun significato per ammazzare il tempo si acquistava la settimana enigmistica,ricordo benissimo me da piccola,di domenica a pranzo,che volevo risolvere le definizioni piu' difficili e invece i miei genitori che le conos...
    Continua a leggere l'opinione »
    istruttivo,passatempo,intelligente,divertente
    il prezzo è aumentato rispetto ad anni fa
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 15/09/2015
    Mia madre a volte compra la Settimana Enigmistica e quindi la trovo spesso in casa. Ogni tanti mi cimento anche io nel tentare di risolvere cruciverba, crucipuzzle, indovinelli, rebus o semplicemente leggere le vignette umoristiche che si trovano qua e là, tra un gioco e l'altro. Alcuni riesco a ris...
    Continua a leggere l'opinione »
    Vignette
    Non Ci Sono Le Soluzioni
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 31/08/2015
    sono una persona che adora i cruciverba, mi piace farli perchè li trovo rilassanti ed istruttivi, riempiono i momenti di noia sia d'inverno che d'estate al mare, devo dire che ho iniziato ad appassionarmici proprio con la settimana enigmistica, forse proprio uno dei primi settimanali a dedicare atte...
    Continua a leggere l'opinione »
    Primo Giornale Di Cruciverba
    Difficile, Costosa, Piccola
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 19/08/2015
    I cruciverba mi sono sempre piaciuti, fin da bambina li ho adorati, anche se non riuscivo mai a finirne uno. Quando li trovavo in una rivista ero sempre molto contenta, non ero a conoscenza che esistessero dei giornaletti tipo la settimana enigmistica che contenessero i cruciverba ed altri giochi. S...
    Continua a leggere l'opinione »
    Interessante
    Nessuno
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 13/08/2015
    La Settimana Enigmistica è un must per appassionati di enigmistica e sopratutto per chi ama in particolare i cruciverba. Questo settimanale composto da non molte pagine, ma diciamo quelle giuste per un settimanale, è strutturato sopratutto sui cruciverba ed è davvero fenomenale. I cruciverba sono i ...
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    La Migliore Enigmistica Sul Mercato
    All'inizio Può Risultare Difficile
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 10/08/2015
    Adoro i cruciverba, li faccio sin da quando ero piccola e nel giro di poco tempo quelli che più divertivano e mi tenevano impegnata erano quelli per esperti. L'unico giornale di enigmistica che davvero mi piace perchè è impegnativo e ben fatto è "La settimana enigmistica". Contiene tantissimi giochi...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Ottimo Giornalino
    Il Prezzo Che Sale In Continuazione