Opinione su La Settimana Enigmistica: Un mezzo per tenere allenata la propria mente
Un mezzo per tenere allenata la propria mente
03/06/2019
Vantaggi
Rivista interessante e piacevole, molto coinvolgente, impegnativa ed anche economica
Svantaggi
Non sono stati ancora riscontrati
Attualmente non la sto più acquistando ed usando come in passato, anche se mi piace ancora fare dei cruciverba e determinati giochi occasionalmente, che trovo anche con un'inserzione in più pagine riservate sulla rivista del Telepiù.
La settimana enigmistica per come ricordo, propone nelle sue diverse pagine dei cruciverba con un diverso livello di difficoltà e comprensione e quindi vi sono quelli anche semplici ed altri che diversamente si possono svolgere, con una difficoltà media, oppure elevata e con delle conoscenze di cultura generale che si hanno. Si possono trovare anche in alcune sue pagine dei giochi divertenti da poter fare, che sono ad esempio: i rompicapo, i rebus, che richiedono comunque dei ragionamenti e una buona capacità logica, per trovare la soluzione adatta e vi sono anche dei giochi con parole da cercare e incrociare su uno schema, in modo verticale, orizzontale ed obliquo e molto probabilmente il Sudoki, che è tipicamente di origine giapponese.
La stessa rivista può proporre anche delle vignette con scene a fumetti e con frasi comiche dei personaggi, che possono essere un piacevole passatempo.
Le soluzioni dei cruciverba e dei vari giochi enigmistici di ogni settimana enigmistica, si possono trovare generalmente nel numero della stessa rivista, ma della settimana successiva.
Attualmente esiste anche un sito web di riferimento della settimana enigmistica, che gli interessati possono consultare, per avere delle maggiori informazioni aggiornate ed utili.
Mi risulta che adesso il costo attuale di ogni copia della settimana enigmistica sia di 1,60, ma vi comunico anche che è possibile abbonarsi alla stessa rivista ad un costo maggiore, rispetto a quello sostenuto per ogni suo singolo acquisto.
Essa la potete trovare in vendita comunque in tutte le edicole italiane e a volte anche con edizioni speciali.
Ho avuto comunque un'esperienza positiva modestamente con tale rivista settimanale in anni passati e quindi la consiglio con piacere e soddisfazione, a chiunque possa essere interessato, anche soltanto per tenersi in forma mentalmente, durante il proprio tempo libero.
Ringrazio fin da adesso, per ogni buona lettura e valutazione di questa mia opinione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento