Opinione su La signora in giallo: Il telefilm di sempre!

Il telefilm di sempre!

30/11/2014

Vantaggi

Mi Piace Tantissimo

Svantaggi

Ho Poco Tempo Per Guardarlo


Ho sempre adorato Jessica Fletcher, impersonata dalla bravissima Angela Lansbury.
Praticamente sono cresciuta con questo telefilm dato che mia madre e mia nonna lo hanno sempre seguito con molto interesse e divertimento.

Indimenticabile la musichetta della sigla, i tasti della macchina da scrivere che battono inchiostro sul foglio per scrivere "Murder, She Wrote" e le scene di alcune puntate che scorrono.

Poi inizia la puntata.
Ed inevitabilmente dove c'è Jessica Fletcher c'è un assassino ed un assassinato.
Lei non è un'investigatrice ma ama collaborare durante le indagini essendo una brava e famosa scrittrice di gialli di Cabot Cove.
Brillantemente riesce sempre a scoprire l'assassino facendo domande mirate, trovando scuse esilaranti per estorcere informazioni, osservando particolari che possono sfuggire all'attenzione di molti.

Come non ricordare i suoi capelli corti biondi e cotonati, gli orecchini con la clip che toglie quando è al telefono, i suoi tailleur perfettamente abbinati con borsetta, scarpette con il tacco e qualche gioiello.

Una signora ridente e simpatica di mezza età che rende questo telefilm bello ogni volta che lo si riguarda nel corso degli anni.
Ogni puntata inizia e finisce, difficilmente il caso viene risolto in due puntate distinte.
In questo modo se un giorno non potete stare davanti alla tv sapete che non perderete il filo della storia perchè non è una soap opera.

Oramai "La signora in giallo" non è più in produzione da decenni dunque dobbiamo accontentarci delle repliche che ogni tanto vengono riproposte nei palinsesti dei vari canali.

Nel frattempo in libreria sono usciti anche dei romanzi ispirati alla signora in giallo che non ho ancora avuto occasione di leggere, ma presto lo farò.

Intanto, quando posso, mi godo un'oretta in compagnia di Jessica, dato che le puntate sono talmente tante da non ricordarmi mai che è l'assassino, così ogni volta il gusto di vedere come va a finire c'è sempre!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La signora in giallo

  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 24/06/2020
    Jessica Fletcher è un'anziana insegnante d'inglese americana in pensione, che alla terza età si ripropone come scrittrice. Rimasta vedova, trascorre gli anni viaggiando e visitando le amicizie. La vit...
    Continua a leggere >
    serie interessante priva di volgarità dal buon sapore di una volta
    nessuno
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 25/01/2019
    La Signora in Giallo è una serie televisiva statunitense che è stata trasmessa e ritrasmessa piu' volte in televisione e che si guarda sempre volentieri, ambientata a Cabot Cove cittadina del Maine ch...
    Continua a leggere >
    serie tv divertente
    nessuno
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 11/06/2018
    La Signora in giallo è una serie statunitense degli anni 80 che è diventata una serie cult. "Murder she wrote", titolo originario della serie, narra la storia di questa vedova signora autrice di giall...
    Continua a leggere >
    Un cult
    Nessuno
  • melaniamel
    opinione inserita da melaniamel il 17/02/2018
    "La signora in giallo" è una serie televisiva di produzione statunitense di genere thriller/poliziesco. La serie è stata in lavorazione dal 1984 al 1996. Protagonista della serie è la scrittrice di ro...
    Continua a leggere >
    Buona visione passatempo
    Serie un po' vecchia
  • franzd
    opinione inserita da franzd il 05/10/2017
    Quando, verso mezzogiorno, sentivo la celeberrima sigla del pianoforte di questa serie televisiva, cominciavo a guardare la televisione con attenzione. La scrittrice di gialli protagonista, impicciona...
    Continua a leggere >
    una serie storica mai banale
    oggi è troppo diversa da ciò che piace al pubblico