• durabilità
  • assortimento
1 Opinioni per La Sportiva - Falkon Gtx
  • exa
    Bene, ma anche troppo male
    opinione inserita da exa il 24/01/2024
    Ho comprato questo scarponcino La Sportiva Falkon GTX Kids nella sua versione alta e bassa (Falkon Low GTX). L'ho scelto come scarponcino da bambino per trekking e da usare anche nel tempo libero pensando che fosse un buon prodotto poichè derivato dal modello Raptor Gtx. Che sia una scarpa confortevole e comoda anche per utilizzo quotidiano prolungato questo non ci piove. Ci piove, dentro purtroppo, invece, che pur essendo proposto come impermeabile grazie alla fodera in GORE-TEX, si è rivelato nei fatti poco funzionale. Spesso è accaduto che i piedi dei bambini fossero bagnati e che il sistema goretex si dimostrasse inutile nella sua presenza. Va detto che ho comprato (e testato) diverse paia di questi scarponcini negli anni, perchè da un lato mi trovavo bene, ma dall'altro dovevo fare i conti con un altro difetto grave che ho riscontrato in quasi tutte le scarpe acquistate. Si tratta della rottura dell'asola che fissa il laccio alla scarpa. E' sicuramente un problema grave e che deve essere corretto. Il materiale con cui è fatta l'asola evidentemente non è adatto a sopportare la tensione e lo sfregamento nel tempo dell'uso della scarpa. Mi si è rotto anche prima di un anno di utilizzo! E' piuttosto strano che questo avvenga trattandosi di uno scarponcino tecnico, costoso. Credo sia costoso proprio perchè i materiali dovrebbero essere selezionati e testati per resistere alle condizioni di stress maggiori. Questa è la mia opinione frutto della mia esperienza. Questa recensione spero sia prima di tutto per il produttore, poi anche per i clienti.
    comodità
    durata