La prima pagina mi ha catturato
In una parola: deludente.
È iniziato così positivamente, la prima pagina mi ha catturato e poi è andata in discesa, è andata in pezzi, è diventata noiosa ed è finita in un pasticcio.
Penso che il problema principale che ho è che Li Lan è un personaggio così nullo, mi dispiace dirlo. Non è interessante e non ha personalità. È stata educata in un certo modo, questa è la somma totale di ciò che è. Ed è come una bambina, si distrae facilmente e crede a tutto ciò che chiunque le dice. Qualcuno dice che questa persona (una brava persona) è un assassino, lei ci crede. Qualcuno dice che questa persona (un'altra brava persona) è scappata per diventare una concubina e lei ci crede. Ancora ed ancora.
Non capisce mai niente da sola. Qualcuno le dice sempre quello che ha bisogno di sapere. Riesce a trovare uno spirito / fantasma per dirle quello che ha bisogno di sapere sul mondo degli spiriti, che la conduce alle Piane dei Morti dove incontra un'altra persona che le dice come stanno le cose.
Non risolve mai il mistero. L'assassino finalmente si presenta e dice "Ce l'ho fatta" ed esce.
Anche il mistero di chi si comporta male nell'aldilà viene raccontato e non mostrato. Non abbiamo nemmeno un'idea di cosa accadrà effettivamente quando la verità verrà rivelata, a parte il fatto che gli autori saranno affrontati. Va bene allora.
Ovviamente, da quello che ho detto, c'è una narrazione quasi totale e poco o niente mostra la trama. Sì, Li Lan galleggia qua e là e là e qui e non fa molto nulla.
E aspetta i soccorsi dopo essersi stupidamente messa nei guai. Lasciatemelo ripetere, aspetta e chiede soccorso. Questa non è un'eroina.
È anche facilmente distratta dall'ultima cosa piuttosto brillante che incrocia il suo cammino.
Il finale è mal fatto.....Non mi è piaciuto.
Segnala contenuto