Storia originale, ma poteva esser scritto meglio....
Connell è un drago d'oro mutaforma, un guerriero addestrato per proteggere gli ibridi, creature mezze umane e mezze drago, ma ha rinunciato al suo "destino" dopo la perdita della sua amata 10 anni prima a causa dei draghi neri, crature senza scupoli ed eterni rivali degli altri draghi.
Ma ciò cambia quando gli viene chiesto di occuparsi di Emma; all'inizio riluttante, decide di riprendere questo suo "destino". Ma ciò che non si aspetta è che l'umana risvegli in lui qualcosa di assopito da tempo e che non credeva di poter mai più riprovare per nessuna.
Una storia molto originale, che già nel primo libro presenta molti personaggi (dai vari draghi, a vampiri, e altre creature) che si incontreranno nei seguiti, approfondendo mano a mano le loro storie.
Peccato per la scrittuta.
All'inizio molto ripetitiva e stancante (volevo lanciar via il libro!), piuttosto pesante e noiosa da leggere. Per fortuna che poi un pò migliora, che è veloce da leggere e che la storia comunque un pò ti rapisce.
E' sempre la solita solfa (lui è una creatura mistica, lei deve essere protetta, si innamorano,.....) ma in un mondo un pò diverso dal solito, e con i draghi che lo rendono curioso.
Speriamo la scrittura migliori però!!!!
Segnala contenuto