Opinione su La Verace Passata Cirio: Per il sugo al pomodoro.
Per il sugo al pomodoro.
04/08/2018
Vantaggi
buonissima
Svantaggi
nessuno
A casa mia difficilmente manca la passata, quella fatta artigianalmente, a fine stagione quando la raccolta dei pomodori è al termine ed i San Marzano, il prodotto ortofrutticolo italiano a denominazione di origine protetta (DOP), costano pochissimo.
Ogni anno ne compro almeno due casse per circa 25 chilogrammi da cui ricavo una buona scorta di passata, conservata in ex bottiglie di birra da 66 cl, circa un centinaio, che una volta bollite e riposte in luogo buio ed asciutto, manterranno il prodotto contenuto come se fosse stato appena raccolto e cucinato.
Quest'anno ahimè la scorta non mi è bastata ed allora sono dovuto correre ai ripari, rifornendomi di qualche bottiglia presente in commercio ad un prezzo accettabile.
La scelta è caduta sulla marca di passate di pomodoro per antonomasia la Cirio, il Consorzio Italiano, specializzato in conserve alimentari di pomodoro, con sede a San Lazzaro di Savena (BO).
L'acquisto e consistito in bottiglie di 700 grammi di Passata Verace, pagate ciascuna €.0,59, con uno sconto del 53,91% sul prezzo base di €.1,28, un vero affare considerata la qualità del prodotto, fatto di ottimo pomodoro cremoso ed omogeneo, dal sapore dolce di consistenza vellutata senza presenza di semi.
Ideale per la preparazione di un sugo veloce con l'aggiunta di uno spicchio d'aglio e di un cucchiaio di olio extravergine d'oliva.
Dal punto di vista energizzante 100 grammi di Passata Verace Cirio apporta 35 kcal., che rientra nei parametri nutrizionali di un adulto, senza produrre eccessi di peso.
Assolutamente consigliata, se però non avete quella fatta in casa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento