• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per La verità sul caso Harry Quebert
Ordina per
Visualizza opinioni
  • blase
    opinione inserita da blase il 08/04/2020
    “La verità sul caso Harry Quebert”, settecento pagine tutte d’ un fiato. Così si legge il ”thriller” di Dicker. Impossibile abbandonarlo, una scrittura rapida ed agile che si districa nella matassa di eventi che si intrecciano ad Aurora, cittadina in cui è ambientato gran parte del libro. Descrizion...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto bello
    non trovati
  • jackb60
    Uno strano caso
    opinione inserita da jackb60 il 08/04/2020
    La verità sul caso Harry Quebert è una miniserie televisiva statunitense, basata sull'omonimo romanzo del 2012, scritto da Jean-Jacques Annaud, ambientato a New York nella primavera del 2008. Protagonista è Marcus Goldman, un giovane scrittore diventato famoso grazie al suo primo libro,ora purtroppo è è alle prese con il blocco dello scrittore e con la pressione di dover scrivere un altro best seller. Disperato, chiama il suo amico e mentore, Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, che gli propone di andare a stare a casa sua ad Aurora, una piccola cittadina del New Hampshire, luomo accetta trasferendosi per qualche settimana. Durante la sua permanenza, però, Marcus scopre un terribile segreto, nell’ estate del 1975, Harry, allora 34enne, aveva avuto una storia con Nola Kellergan, una ragazza di 15 anni che era poi scomparsa. Una donna lo aveva avvistato e aveva chiamato la polizia ma subito dopo la ritrovarono morta, i due scrittori decisero di non parlare del caso e Marcus ritorna in città senza aver fatto progressi con il suo libro. Un giorno ritrovano il corpo della ragazza nel giardino di Harry e la polizia decide di incriminarlo, allora l'amico Marcus decide di ritornare a Aurora per indagare e discolpare l'amico.
    Segnala contenuto
    intrigante
    nessuno
  • viola04
    Il mistero di Nola
    opinione inserita da viola04 il 07/09/2019
    "La verità sul caso Harry Quebert" è una serie televisiva trasmessa in queste settimane su Canale 5. La storia è ambientata in una cittadina americana e ruota attorno alla scomparsa di una ragazzina, di nome Nola. La ragazza era scomparsa negli anni Settanta, ma dopo parecchi anni il suo corpo viene ritrovato. Nola è stata assassinata e i sospetti cadono ben presto su Harry Quebert, uno scrittore di successo che aveva avuto una relazione con la vittima. Marcus, giovane scrittore che era stato allievo di Harry, non crede alla colpevolezza del suo maestro e cerca di capire cosa sia successo realmente. Harry comincia così a raccontare a Marcus cosa era accaduto tanti anni prima, quando aveva conosciuto Nola. Quebert era rimasto subito affascinato dalla giovane, ma non voleva avere una storia con lei, vista la sua giovane età. Tante cose erano però accadute successivamente e Nola, pur essendo giovanissima, aveva una vita piuttosto movimentata. Quebert si professa comunque innocente e Marcus continua a credergli, ma la storia si fa sempre più ingarbugliata. La serie è interessante, gli attori convincenti e sicuramente continuerò a seguirla per sapere cosa è accaduto veramente a Nola.
    Segnala contenuto
    interessante
    nessuno
  • fb-2655253634495523
    Miniserie su canale 5
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 03/09/2019
    La miniserie su canale 5 è La verità sul caso di Harry Quebert con Dempsey. Patrick Dempsey è Harry Quebert, un professore universitario e autore di un grande libro. La ragazza della quale si innamora, è super giovane, quindicenne, innamorata pazza anch’essa dì Harry Quebert. La ragazza è l’attrice Froseth Kristine. Ottimi attori, interpretazione perfetta. La verità sul caso Harry Quebert sbarca su Canale 5 a partire da lunedì 2 settembre 2019! Si tratta di una serie tv thriller tratta dal best-seller del 2012 di Joël Dicker. Bestseller arrivato in Italia arriva l’anno successivo con editrice Bompiani.La verità sul caso Harry Quebert trasmesso prima volta in Italia lo scorso 20 marzo 2019 su Sky Atlantic. Questa miniserie televisiva è diretta dal regista Jean-Jacques Annaud e si compone di dieci episodi, e tratto da celeberrimo romanzo del celebre scrittore svizzero Joël Dicker. Nel Regno Unito, debutta lo scorso 4 settembre 2018, La verità sul caso Harry Quebert arriva in Italiacon la stessa struttura originale.
    Segnala contenuto
    Bella serie
    Morte della ragazza