Uno strano caso
La verità sul caso Harry Quebert è una miniserie televisiva statunitense, basata sull'omonimo romanzo del 2012, scritto da Jean-Jacques Annaud, ambientato a New York nella primavera del 2008.
Protagonista è Marcus Goldman, un giovane scrittore diventato famoso grazie al suo primo libro,ora purtroppo è è alle prese con il blocco dello scrittore e con la pressione di dover scrivere un altro best seller.
Disperato, chiama il suo amico e mentore, Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, che gli propone di andare a stare a casa sua ad Aurora, una piccola cittadina del New Hampshire, luomo accetta trasferendosi per qualche settimana.
Durante la sua permanenza, però, Marcus scopre un terribile segreto,
nell’ estate del 1975, Harry, allora 34enne, aveva avuto una storia con Nola Kellergan, una ragazza di 15 anni che era poi scomparsa.
Una donna lo aveva avvistato e aveva chiamato la polizia ma subito dopo la ritrovarono morta, i due scrittori decisero di non parlare del caso e Marcus ritorna in città senza aver fatto progressi con il suo libro.
Un giorno ritrovano il corpo della ragazza nel giardino di Harry e la polizia decide di incriminarlo, allora l'amico Marcus decide di ritornare a Aurora per indagare e discolpare l'amico.
Segnala contenuto