un sentimento per ogni pietra
Un romanzo magico, chr trssmette emozioni ad ogni parola, un libro che racconta il legame unico tra nonno e nipote Il tutto raccontato atravrso le gemme che il nonno ama cercare e collezionare e vendere.
La protagonista di qyesto libro, è Luna una giovane ragazza che ama il nonno e condivideva con lui l'amore per le pietre, perché ognuna di queste pietre racchiude qualcosa di veramente magico ed unico.
Ma ora è ferita, e non crede più nella potenza di queste pietre. L'acquamarina non le da più la gioia, l'agata non infonde più coraggio, la gida non infonde più pace e saggezza, il suo cuore è ormai spezzato, perché il suo amore, il giovane ragazzo per cui provava un'intensa passione ed amicizia se n'è andato via da tanto tempo.
Ora Leonardo è tornato, e cerca di avvicinarsi di nuovo a Luna, che ha dentro tanto rancore, tanta rabbia. Non vuole crede a Leonardo perché l'ha delusa. In tutto ciò appare la figura del nonno che lei tanto adora, che la convince a dare a Lorenzo un'altra possibilità.
In questo libro Chiara Parenti ci insegna a conoscere le pietre ed i loro significati profondi, ci insegna ad apprezzarli e farli propri.
Mi piace come riesce a descrivere gli stati d'animo dei due ragazzi e come le pietre riescono ad aiutarli, come il quarzo rosa, che è la pietra del perdono.
Bella la figura del nonno sempre pronto ad aiutare Luna ed a sostenerla in ogni momento della sua vita.
Il libro è edito dalla Garzanti ed è stato pubblicato nel 2017.
Segnala contenuto