Opinione su La Zucca: Dolce buona e salutare!
Dolce buona e salutare!
25/10/2018
Vantaggi
salute e benessere. Versatile.
Svantaggi
la dolcezza alla lunga stanca.
Lo zio di mio marito me ne ha regalate ben cinque del suo orto , di media grandezza. Una l'ho regalata, una l' ho cucinata ( queslla più piccolina) e tre le ho messe in dispenza al buio. Perchè questo ortaggio si presta benissimo alla conservazione per tutto l'inverno. Ora quando ne prendo una dalla dispenza , metà la cucino e metà la faccio a fette e la metto nel congelatore, si conserva benissimo anche li. Le fette sono pratice, perchè si possono usare tali e quali , oppure si possono tagliare a dadini. Fin'oggi l'ho cucinata in mille modi: a fette al forno, tipo parmigiana ( ma senza pomodoro), sempre al forno a dadini da sola o con le patate, in padella in umido, o come ingrediente di torte salate o di sughi per la pasta. L'ho usata per fare delle polpette, che però sono risultate troppo morbide, e come ingrediente di minestroni.
Con la zucca si possono riempire i tortelli, fare delle buone vellutate e non solo... è molto dolce e si presta bene anche all'allestimento di dolci. Non ho mai provato la torta di zucca, ma ho intenzione di farla per il 31 ottobre , che io non festeggio ( io festeggio Tutti i Santi), ma i dolci li posso pure fare!!
La dolcezza della zucca è un punto a sfavore per chi ne ha tanta in casa , come me, perchè dopo un po' stufa....pero' per fortuna si conserva tutti l'inverno.
C'è di positivo che nonostante la dolcezza è indicata per chi ha problemi di glicemia. Ha un bassissimo indice glicemico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento