Un labirinto unico
Labyrinth" è un film che ovviamente è stato realizzato con infinita cura e sofferenza, ed è iniziato con una vera ispirazione: perché non creare una fantasia da alcuni dei disegni di MC Escher, che è famoso per i paradossi visivi come una stanza con scale che "salgono" in ogni direzione possibile? Il film è una produzione impressionante che è spesso bella da vedere. Ci sono stati dei veri pensieri e la colonna sonora di David Bowie va bene, ma manca qualcosa non colpisce come invece dovrebbe.
Il film prende la forma di un incubo che visita l'eroina, una ragazza di nome Sarah ( Jennifer Connelly ) che vive in un mondo onirico di magia e leggende e principesse e incantesimi fatati.
La nostra prima visione del labirinto è impressionante. In effetti, tutti gli effetti speciali nel film sono impressionanti, merito anche del regista, il creatore dei Muppets Jim Henson , all'epoca era lavora al top della sua forma.
l'interno del labirinto, Sarah affronta una serie di sfide orribili e incontra molti personaggi strani. Ci viene in mente un po Alice nel paese delle meraviglie del 1976. Il problema pero del film è che non è così emozionante come dovrebbero essere perché non devono seguire alcuna logica. Tutto può succedere, nulla deve succedere, niente è come sembra e le regole continuano a cambiare. Considera, ad esempio, la scena di Labyrinth in cui Sarah pensa di svegliarsi dal suo orribile sogno e apre la porta della sua camera da letto.
Segnala contenuto