Ritorna Alice
Conosco e apprezzo da anni Alessia Gazzola, medico legale e ora scrittrice a tempo pieno, creatrice del personaggio di Alice Allevi.
Alice è la protagonista di una serie di romanzi divenuti serie televisiva col titolo "L'allieva".
Da appassionata lettrice della Gazzola, avevo seguito con grande divertimento la prima serie della fiction a lei ispirata e aspettavo l'arrivo sul piccolo schermo della seconda stagione.
Alice è tornata da qualche settimana, il giovedì sera su Rai 1.
Non ho perso una puntata e la seguirò fino alla fine, perché sono affezionata al personaggio e sono curiosa di conoscere l'evoluzione della vicenda.
Questa volta però ho alcune perplessità su questa nuova stagione.
Infatti quello che sto vedendo si discosta molto dai romanzi che ben conosco.
Alice è sempre la solita specializzanda in medicina legale, molto curiosa e molto interessata ai casi che le passano per le mani. Però ci sono novità forti, che riguardano alcuni personaggi e che non mi convincono.
Alcuni bei romanzi, come "Le ossa della principessa", nella versione televisiva sono stati molto impoveriti e banalizzati. Alcuni personaggi sono stravolti rispetto ai libri, qualcuno è sparito anzitempo.
Rimangono situazioni divertenti, Alice e Claudio sono personaggi di grande simpatia e le loro vicende sentimentali sono intriganti, ma questa seconda serie secondo me è un po' peggio della prima.
Segnala contenuto