• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per L'allieva - seconda stagione
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cancrina
    L'allieva
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2020
    L'allieva - seconda stagione è una serie televisiva andata in onda su rai uno nel 2018 e si compone di 12 episodi divisi in sei puntate. Questa nuova serie vede sempre gli stessi personaggi con l'introduzione di un nuovo personaggio e cioè il PM Sergio Einardi interpretato da Giorgio Marchesi. Il nuovo personaggio è una vecchia conoscenza del superiore Conforti interpretato da Lino Guanciale. In questa nuova serie vediamo la protagonista in mezzo tra i due e scopre che nel passato il PM aveva avuto una relazione con la moglie del direttore inoltre il direttore dell'istituto deve andare in pensione e deve nominare il nuovo sostituto tutti cercano di fare il proprio meglio per avere quel ruolo e alla fine lo prende Conforti. Nel frattempo il PM sta seguendo un'indagine pericolosa e nell'ultima puntata resta vittima di un agguato. Serie molto carina in quanto ogni episodio tratta un caso diverso da risolvere anche se c'è una storia di fondo che fa da filo conduttore a tutte le puntate. Serie semplice e adatta a tutti.
    Segnala contenuto
    carina
    nessuno
  • viola04
    Ritorna Alice
    opinione inserita da viola04 il 14/11/2018
    Conosco e apprezzo da anni Alessia Gazzola, medico legale e ora scrittrice a tempo pieno, creatrice del personaggio di Alice Allevi. Alice è la protagonista di una serie di romanzi divenuti serie televisiva col titolo "L'allieva". Da appassionata lettrice della Gazzola, avevo seguito con grande divertimento la prima serie della fiction a lei ispirata e aspettavo l'arrivo sul piccolo schermo della seconda stagione. Alice è tornata da qualche settimana, il giovedì sera su Rai 1. Non ho perso una puntata e la seguirò fino alla fine, perché sono affezionata al personaggio e sono curiosa di conoscere l'evoluzione della vicenda. Questa volta però ho alcune perplessità su questa nuova stagione. Infatti quello che sto vedendo si discosta molto dai romanzi che ben conosco. Alice è sempre la solita specializzanda in medicina legale, molto curiosa e molto interessata ai casi che le passano per le mani. Però ci sono novità forti, che riguardano alcuni personaggi e che non mi convincono. Alcuni bei romanzi, come "Le ossa della principessa", nella versione televisiva sono stati molto impoveriti e banalizzati. Alcuni personaggi sono stravolti rispetto ai libri, qualcuno è sparito anzitempo. Rimangono situazioni divertenti, Alice e Claudio sono personaggi di grande simpatia e le loro vicende sentimentali sono intriganti, ma questa seconda serie secondo me è un po' peggio della prima.
    Segnala contenuto
    simpatia degli interpreti
    diversità dai romanzi
  • millifly
    Nuovi misteri per Alice
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    Giunta alla seconda stagione L’Allieva continua ad essere una fiction Rai generalista ma molto piacevole. Basata sui romanzi gialli di Alessia Gazzola, la fiction sta andando in onda ogni giovedì in prima serata su Rai 1. La storia riprende dalla fine della scorsa stagione. Alice che nel finale aveva scelto di stare da sola e concentrarsi di più sulla sua carriera di medico legale alla fine, seguendo il suo cuore ha scelto di stare con CC, il caro mentore Claudio, peccato che l’uomo si confermi il solito egoista e mantenga il tutto segreto. Ci sono nuovi arrivi tra gli specializzandi, Alice ora vive con Cordelia, mentre la sua amica giapponese è tornata nel suo paese. Continuano i casi per ogni episodio dove la nostra dottoressa veste i panni della detective. Naturalmente arriva anche il nuovo triangolo, con Sergio il nuovo Gip che si occupa dei casi e sembra però avere conti in sospeso con Claudio. Solite dinamiche, non tanto originale ma piace per la freschezza e anche per il riederci sopra della protagonista. Ci sono anche molte scenette trash tratte dall’immaginazione di Alice, divertenti.
    Segnala contenuto
    leggero, bravi gli attori, intrattiene
    molto fiction generalista