Una buona commedia
Ogni regola ha la sua eccezione. Detesto profondamente le commedie romantiche, ma questo film invece mi è piaciuto molto. Non al punto che lo riguardo ogni anno, visto che sotto Natale viene riproposto sempre, ma l'ho visto più di una volta, e volentieri.
Questo è dovuto a varie ragioni: 1. La donna oggetto, la donna amante, la donna usata, cresce. Cresce e capisce, capisce che un amore tossico non lo serve, che non è neanche vero amore, che la presenza malsana della sua vita deve essere cacciata a pedate senza la minima pietà.
2. Jude Law. Solitamente fa film orribili pur essendo un ottimo attore, ma con questo film si è riscattato, ed ha interpretato il partner ideale. Personalmente, la parentesi figli non mi interessa perché personalmente detesto i bambini, e se la sopravvivenza del genere umano dipendesse da me preferirei portarci all'estinzione che averne. Intendo proprio come partner sentimentale, e come uomo. E' sincero, è amorevole, non porta avanti lo stereotipo tossico di mascolinità secondo cui gli uomini non possono mostrare i propri sentimenti, è dolce... Praticamente mi piace il film perché sono innamorata di Graham.
Lo suggerisco, è davvero un buon film per il suo genere.
Segnala contenuto