Per me è ... no!
Per fortuna questo libro mi fu prestato così non ci ho speso mezzo centesimo.
Una mia amica dell'epoca lesse questo libro trovandolo talmente divertente da doverlo propinare assolutamente pure a me.
Io ero già una lettrice compulsiva, lei non leggeva praticamente nulla, neanche i volantini del supermercato così in un certo senso mi incuriosiva capire cosa ci avesse trovato di bello in un romanzo in cui il titolo era tutto un programma e la quarta di copertina non lasciava spazio all'immaginazione.
L'ho letto in pochissimi giorni solo per sbarazzarmene il prima possibile, riportarglielo e passare oltre.
La storia è quella di Maria che non riuscendo a trovare l'uomo ideale decide di chiudere in un cassetto tutte le inibizioni e dire di sì a tutti gli uomini che hanno voglia di uscire con lei e non solo.
Il romanzo è dunque un valzer di appuntamenti che spesso finiscono in camera da letto e trovo questo romanzo estremamente squallido perchè il messaggio che passa è estremamente sbagliato e volgare.
Non sono nè bigotta nè una finta perbenista ma in un anno non si può cambiare partner praticamente ogni tre giorni ma purtroppo Maria sembra essere d'accordo di fronte a questa prospettiva.
Io assolutamente no, dunque boccio questo libro senza pietà perchè è un romanzo senza valori, senza morale e pure senza divertimento!
Segnala contenuto