Opinione su Latteria Burro Soresina: Burro fresco e italiano di grande qualità
Burro fresco e italiano di grande qualità
19/06/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
In famiglia lo si acquista ad occhi chiusi perché il marchio è già una garanzia.
Il panetto che acquisto io è da 250 grammi e costa circa 1.50 euro, ma non di rado costa anche meno per via delle promozioni. Esistono anche i formati da 1000 grammi, da 125 grammi, da 500 grammi e quello monoporzionato.
Lo si trova facilmente in diversi supermercati ed ipermercati, nel reparto frigo.
Il latte utilizzato è puro e del tutto italiano.
Questo burro è un valido alleato in cucina, per esempio quando serve un sostituto dell’olio. In cottura è perfetto, fonde facilmente e insaporisce anche gli alimenti.
Il profumo di questo burro sottolinea maggiormente la genuinità del latte fresco impiegato durante la lavorazione. Questo rende il burro Latteria Soresina ottimo da mangiare anche crudo e anche spalmato sul pane. Io lo adoro gustato proprio così, con un velo di miele o di confettura.
Il burro è lievemente salato e ha una consistenza cremosa, aspetto che lo rende vellutato al palato.
Con questo burro si possono preparare i piatti e le ricette più svariate, che siano dolci o salate.
Io lo tiro fuori dal frigo prima di ogni utilizzo in quanto sono abituata così, ma posso dirvi che il burro è sempre morbido e facile da tagliare anche se più fresco. Dopo averlo utilizzato, va conservato in frigo e tenuto ben coperto.
Questo burro è un prodotto di indubbia qualità, è versatile e il rapporto qualità-prezzo mi sembra ottimo. Si può gustare a proprio piacimento, ma io lo preferisco crudo per apportare all’organismo i nutrienti che il burro mantiene se mangiato fresco e questo tipo riesce ad essere sempre buono, che sia cotto o meno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento