• 4 persone su 53 non lo consigliano
53 Opinioni per Lavazza Crema e gusto Classico
  • giocobene
    Buon caffé
    opinione inserita da giocobene il 09/04/2020
    Al mattino per poter iniziare la giornata la maggior parte delle persone beve il caffé io invece bevo il the nero. Il caffé lo bevo dopo pranzo, per evitare il sonno che mi viene dopo mangiato. Tra i marchi provati e tra i preferiti c'é il crema e gusto della lavazza. É un caffé forte ma per niente amaro . Ha un buon sapore ma non lo trovo tanto aromatico come dovrebbe. É peró buono e davvero fa la cremina. Mi sveglia e non lascia cattivi retrogusti. In tema di caffé non sono un esperto, sono piú da the, ma a me questo piace e piace anche agli ospiti. Il prezzo non é alto e si trova anche in offerta.
    Buon sapore, prezzo accessibile
  • opinion71
    Profumo di caffè
    opinione inserita da opinion71 il 09/04/2020
    Il caffè della Lavazza da sempre profuma la mia piccola cucina. Ritengo il caffè della Lavazza il miglior caffè in assoluto in tutte le sfaccettature e le macinature proposte dalla ditta Lavazza. Il crema e gusto classico è appunto il "classico" gusto che richiama il sapore del caffè. Un gusto corposo e raffinato. Non mi piace bere il caffè senza zucchero ma quello della Lavazza lo bevo anche amaro perchè è buono anche così. Il profumo che la caffettiera emana quando il caffè brontola ed è quasi pronto è sempre invitante e godereccio! Il costo delle confezioni Lavazza è più alto di altre marche ma ne vale la pena!
    il meglio del caffè
    nulla
  • enty75
    Validissima alternativa
    opinione inserita da enty75 il 09/04/2020
    Se c'è una cosa a cui proprio non posso rinunciare è il caffè, lo so non fa benissimo ma io ne bevo tantissimo! Essendo ormai chiusa in casa da settimane, coi bar chiusi ho deciso di fare un investimento e comprare una moka.. ma nella moka ci va il caffè e ho trovato in offertissima un caffè che mi pare buono, Lavazza Crema e gusto Classico. E' un mix di caffè di tipo arabica brasiliano e robusto asiatico. Ha un gusto non intensissimo (merito della tostatura media) che rende piacevolissimo gustarlo anche fatto con la moka.. Non è amarissimo come certi caffè da preparare a casa ed ha un buonissimo retrogusto aromatico...
    gusto
    non è uguale a quello del bar
  • satine
    Buon caffè con aroma intenso e tostatura media
    opinione inserita da satine il 08/04/2020
    Ultimamente in casa stiamo bevendo il caffè crema e gusto della Lavazza che è quello con l'incartamento rosso e blu. La miscela da cui è composto consta di varianti pregiate di arabica provenienti dal Brasile di altri caffè robusti originari del sud est asiatico. Il livello di tostatura è medio e vi è davvero un che di cremoso nell'assaporarlo. L'aroma è intenso ma equilibrato, mentre le note amare non sono preponderanti e nella confezione viene indicato un valore 7 sulla scala di intensità. Io non riesco a percepire la componente aromatica speziata ma è indubbiamente un buon caffè che oltretutto sto pagando davvero poco, circa 3€ in questo periodo per la confezione doppia da 500 grammi.
    Buon caffè dalla consistenza cremosa, dall'aroma intenso e con un livello medio di tostatura
  • ioalessandro
    Ottimo caffe'
    opinione inserita da ioalessandro il 18/01/2020
    Il momento del caffè nella mia famiglia è un momento molto importante durante l'arco della giornata. A me personalmente piace molto bere ogni tanto un po' di caffè e quando ho tanti impegni durante l'arco della giornata, un buon caffè almeno per me non fa mai male. Il caffè mi da la giusta carica per continuare nel migliore dei modi la giornata, di fatti subito dopo aver finito di pranzare, in famiglia ci prepariamo sempre un buon caffè. Ultimamente stiamo utilizzando Lavazza Crema e gusto Classico e devo dire che sia io e sia la mia famiglia ci troviamo abbastanza bene e fino ad oggi siamo molto soddisfatti di utilizzarlo.
    tanti
  • kira1992
    il mio Lavazza!!!
    opinione inserita da kira1992 il 18/01/2020
    Il marchio caffè Lavazza non ha bisogno di presentazioni, vuol dire tradizione italiana, nasce a Torino dal fondatore Luigi Lavazza nel 1895, nella città di Torino possiamo visitare il museo dedicato a questa azienda torrefattrice. Azienda produttrice di caffè sempre al passo coi tempi ci propone una varietà di gusti conosciuti in tutto il mondo, il mio preferito è Lavazza Crema e gusto il Classico, forte ma morbido, la sua miscela tostata posso utilizzarla anche nella macchinetta americana alla mattina e gustarmi un tazzone che mi risveglia e mi prepara con il suo calore che mi avvolge ad affrontare la giornata, non potrei davvero farne a meno, miscela arabica e robusta che poi utilizzo anche nella classica moka, CONSIGLIATO
    robusto, intenso, cremoso, avvolgente
    per me non ce ne sono
  • cucinafacile
    Ottimo caffè
    opinione inserita da cucinafacile il 18/01/2020
    In commercio ci sono una vasta gamma di caffè di marchi diversi, perciò spesso alterno giusto per cambiare, ma trovo che quello Lavazza Crema e Gusto è imbattibile. Ha un costo più alto rispetto agli altri, alla Conad la confezione da 2 pezzi in offerta l'ho pagata € 3,49, anziché € 5,19. Io lo acquistò prevalentemente quando è in offerta. Ha un ottima qualità, un aroma e un gusto delicato. Una volta pronto si presenta cremoso e intenso, perfetto per iniziare al meglio la giornata. La linea Lavazza include diversi tipi di caffè, io opto sempre per quello classico, ma vi consiglio di provare anche altri gusti.
    Aramo e gusto delicato, cremoso e inteso.
    Non molto conveniente.
  • michelac84
    Inebriante
    opinione inserita da michelac84 il 05/12/2019
    Il caffè Lavazza Crema e gusto classico è il tipico caffè Lavazza dal pacco blu e rosso che ricordo da molto tempo compagno della preparazione del caffè a casa mia, spesso lo preparo per me, per la mia famiglia, per gli ospiti e per dolci come il tiramisù. Preparare un dolce o comunque un tiramisù con questo tipo di caffè non è un dettaglio da poco, anzi risulterà di sicuro una buona riuscita del dolce, usare un caffè non altrettanto buono sarebbe uno spreco di tempo di fatica e di dinaro speso per gli ingredienti. La marca Lavazza è una delle mie preferite un po' in generale e acquisto spesso anche gli altri tipi di caffè che essa propone. La miscela di Lavazza Crema e gusto gusto classico è una miscele di caffè che ritengo di ottima qualità e questo tipo di caffè in particolare ha un gusto dolce morbido. Devo dire che ho trovato le cialde di un sapore diverso dal caffè fuso nel pacco.
    Avvolgente
  • bea2017
    Buono
    opinione inserita da bea2017 il 20/11/2019
    Da quando ho acquistato la macchina del caffè a cialde non riesco proprio a fare a meno del caffè, è diventato una vera e propria abitudine, devo dire la verità non acquisto più quello solubile, lo bevo solo a casa di mia madre e lei acquista sempre quello della Lavazza Crema e gusto classico si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, con un buon sapore e facilmente solubile, era il caffè che bevo sempre Quando ero ragazzina prima di sposarmi ma purtroppo da quando ho acquistato questa macchina amo solo e soltanto le cialde perchè sono biodegradabili e per fare il caffè non bisogna attendere.
    solubile
  • bernardo2017
    Gran caffè
    opinione inserita da bernardo2017 il 20/11/2019
    Mia madre è sempre stata contraria all'acquisto di macchinette per il caffè a cialde o capsule quindi essendo lei arretrata si preferisce dedicare alla realizzazione del caffè attraverso la classica macchinetta, la moka, fra i vari caffè solubile acquista sempre quello della Crema e Gusto della Lavazza, il gusto classico perché lo considera un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore e una rapida solubili, possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato Il prezzo non è assolutamente caro, Anzi è molto vantaggioso il consiglio a tutti di provarlo, mi piace tantissimo abbinato con il latte e biscotti per fare colazione.
    Buon profumo
  • raffaellab91
    cremoso e gustoso
    opinione inserita da raffaellab91 il 20/11/2019
    Uno dei prodotti al quale non posso assolutamente fare a meno è il caffè anche se ho acquistato la macchinetta a cialde la mattina devo fare assolutissimamente la Moca e recandomi al supermercato ho comprato il caffè macinato gusto classico della Lavazza, devo dire la verità solitamente io acquisto la Kimbo Però anche questo della Lavazza non è per nulla male. è un prodotto facile da utilizzare, Infatti basta mettere un paio di misurini all'interno della moka con dell'acqua e lasciarlo sul fuoco dopo un paio di minuti si sente subito l'odore del caffè, un prodotto di qualità, conveniente, salutare con un ottimo salone ore e una facile solubilità è un prodotto cremoso È gustoso Non posso fare a meno del caffè
    Buon sapore
  • chrishornet
    Una rivelazione di sapore
    opinione inserita da chrishornet il 20/11/2019
    Il caffè è un piacere solo se è buono che piacere è? Diceva Nino Manfredi e aveva ragione. A me è piaciuto al primo sorso. Deve essere buono e soddisfare il gusto di tutti. Per quanto mi riguarda Lavazza è la migliore marca per il caffè per moka. Non è troppo amaro e non fa come certuni che sembra di versare coca cola da quanto sono leggeri. Questo caffè dà una certa carica senza però far venire la tachicardia, quindi anche la quantità di caffeina è equilibrata, E' buono caldo ma anche freddo. Una cosa che preoccupa del caffè è il prezzo e devo dire che il lavazza viene incontro anche alle tasche avendo un prezzo abbordabile.
    equlibrio e perfezione per moka
    Un caffè non da intenditori.
    opinione inserita da jimorris il 20/11/2019
    Quando si tratta di caffè sono sempre andato al risparmio accontentandomi di quello che trovavo in offerta, convinto che non ci sia grande differenza tra i marchi del discount e quelli dei marchi più noti. Il natale scorso mi hanno regalato questo caffè e mia moglie ne è stata entusiasta dicendomi che avremmo dovuto cambiare e comprare sempre questo, mentre io non ho notato grossa differenza se non il fatto che avesse un'aroma meno forte, cosa che non gradivo tanto. E così per farla contenta siamo passati a questo prodotto tanto reclamizzato che sembrava costare moltissimo, ma quando abbiamo cominciato ad acquistarlo ci siamo resi conto che lo si trova sempre in offerta nelle confezioni multiple ad un prezzo che oscilla tra 1,20\1,50€ per la confezione da 250 grammi, un prezzo vicino a quello che pago abitualmente per il sottomarca. E il sovraprezzo non è certo in qualità perchè questa qualità di caffè è una miscela di robusta e arabica proprio come tutte le marche da discount, la differenza di sapore che percepisce mia moglie sta nell'aver scelto la miscela classica rispetto a quella forte dal gusto similare. Per avere caffè di qualità si devono spendere altre cifre...
    fa contenta mia moglie e non costa tanto, reperibilità
    qualità bassa, miscela simile alle tante sottomarche
  • mirabel
    Crema e Gusto per espresso
    opinione inserita da mirabel il 27/07/2019
    A casa il caffè lo faccio ancora con la macchina espresso, ne ho una che funziona sia a cialde che con il caffè macinato, la modalità che preferisco utilizzare. Dopo aver provato varie miscele, da qualche anno a questa parte, utilizzo sempre e solo l'espresso Crema e Gusto Classico della Lavazza, composto da una miscela di caffè in cui prevale il tipo Arabica. La scala d'intensità è 8 e ha una macinatura che per la mia macchina è perfetto, il caffè scende bene e il risultato è un caffè, per me, buono, non troppo amaro ma dal gusto morbido e con una bella crema che farebbe quasi invidia ad alcuni caffè dei bar ed inoltre non è nemmeno costoso, la confezione da 250 gr la pago circa, 1,80 euro.
    il gusto
  • fb-1827672193915369
    caffè goloso
    opinione inserita da Maria Miele il 09/05/2019
    io e mio marito abbiamo acquistato questo caffè molto accattivante dal gusto un pò estroverso e molto particolare. il caffè è molto costoso, ve lo dico già dall'inizio, perchè la qualità è certificata, italiana ed è fatto solo con i migliori ingredienti. il caffè è buonissimo da preparare al mattino perchè risveglia la mente grazie al suo gusto classico. la confezione contiene due pacchetti ma sul mercato c'è anche una versione da quattro pacchetti che è leggermente più conveniente. peccato che il costo è alto e non lo posso acquistare sempre, ma si tratta di un caffè esemplare meglio di quello da bar.
    sublime
    costoso
  • porsiana09
    Gusto non eccezionale
    opinione inserita da porsiana09 il 01/04/2019
    Si sa alzarsi dal letto la mattina può essere un vero trauma! Scendere dal letto, prepararsi e affrontare ore ed ore fuori casa non è affatto semplice. Per me il caffè durante la prima colazione è immancabile, è la mia dose quotidiana di carburante. Mi piace prepararlo in modo classico, con la mia moka un po'datata che ha visto giorni migliori ma che ancora riesce a regalarmi un ottimo caffè. Il caffè Lavazza crema e gusto non è tra i miei preferiti, non ha un retrogusto dolciastro ma non ha nemmeno quel carattere forte che tanto mi piace nel caffè. Lo definirei come un gusto standard, classico appunto. Ha un sapore non troppo intenso, quindi adatto ad essere consumato anche più volte in un giorno. Il rapporto qualità/prezzo è buono.
    Gusto moderato
    Normale
    Gusto originale
    opinione inserita da Rita Malizia il 05/12/2018
    Lavazza Crema e gusto è un caffè ottimo, che noi prendiamo tutto il giorno, non fa venire il mal di stomaco e non è né tanto leggere e né tanto pesante; il suo gusto è simile a quello del bar ed è un ottimo caffè. Il prezzo rispetto agli altri è un po' più alto ma ne vale veramente la pena perché Lavazza è davvero un nome e una garanzia; è l'unico caffè che non mi crea problemi di stomaco, in quanto non essendo molto forte non mi viene acidità. il suo pacco salvafreschezza è veramente ottimo e quando lo apri senti proprio l'odore di caffè che sembra appena raccolto, Un profumo veramente inebriante, il suo sapore è simile a quello del bar; è l'unico caffè classico che ha davvero un sapore originale.
    Sapore unico e originale
  • leti999
    Uno dei mie caffè preferiti.
    opinione inserita da Anonimo il 19/09/2018
    Studiando all'università, molto spesso faccio scorta di caffè e questo caffè crema e gusto classico di lavazza rientra nei caffè preferiti. E' davvero ottimo al risveglio, da solo o con il latte, da la giusta carica ed energia. Questo caffè lo si può trovare ovunque, dai supermercati agli ipermercati o discount, per quanto riguarda il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 5 euro o giù di lì, per 250 grammi a confezione (di solito sono 4 le confezioni comprese nel pacco). Infine, vi posso dire che consiglio questo prodotto perché rilascia un gusto davvero ottimo e intenso in bocca e se volete gustarvi il sapore del caffè classico, preparato a casa vostra io non posso fare altro che consigliarvi assolutamente questo.
    buonissimo
    prezzo
  • linda777
    Caffè
    opinione inserita da linda777 il 16/08/2018
    Prima di tutto c'è da dire che il caffè in generale è l elemento principale del mio lavoro quindi qualcosa in merito l ho anche studiato seconda cosa nn meno importante nn posso fare a meno del caffè La miscela Lavazza in questione nn mi fa impazzire lascia un retro gusto sull' acido e la famosa crema si spezza velocemente e questo nn è positivo poi Lavazza è un marchio molto famoso ma con tutti i prodotti che ha creato secondo ha perso di qualità rispetto a un tempo quando il classico Lavazza era il caffè buono in più è caro e secondo me è un prezzo eccessivo per il prodotto decisamente uso altri caffè e con un prezzo inferiore comunque di buona qualità
    Fa fede il marchio
    Prezzo alto
  • anatascooper
    Lavazza Crema e gusto Classico.
    opinione inserita da anatascooper il 15/08/2018
    Il caffè è un piacere al quale non voglio mai rinunciare e che, ogni giorno, fa parte integrante delle mie giornate ed in generale della mia vita. Ne bevo almeno due al giorno e, nonostante io sappia che è sbagliato, non riesco davvero a farne a meno. Per tale motivo, ritengo che il caffè debba avere una qualità superiore rispetto al solito che si trova a "buon mercato" e fa veramente pena. Una delle migliori marche e qualità di caffè è senza alcun dubbio la Lavazza Crema e gusto Classico. Oltre ad essere molto corposo e cremoso, la qualità dei chicchi di caffè è veramente top. Non lo cambierei per nulla al mondo. Utilizzo questo in casa, specie se vengono amici ed evito di usare la macchinetta del caffè. Consigliatissimo anche se un po' caro, lo si può trovare in offerta e ne vale comunque la pena.
    Buonissimo
    Nessun svantaggio
  • lavinhia
    Eccellente
    opinione inserita da lavinhia il 15/08/2018
    Lavazza Crema e gusto Classico è un caffè realmente impareggiabile, lo considero estremamente eccellente. Posso fermamente dire di poter affermare con assoluta convizione di adorare il caffè lavazza crema e gusto classico. Lavazza è uno dei migliori brand di caffè presenti attualmente in circolazione tra gli scaffali dei supermercati e degli ipermercati, la sua reperibilità è veramente altissima e altissima è altrettanto la qualità che è davvero fantastica, qualitativamente è un caffè realmente infinitamente buono. Lavazza crema e gusto classico è prodotto con ingredienti di prima categoria, è molto salutare. Il suo aroma è inconfondibile. Il prezzo è ottimo.
    Qualità, prezzo
  • mufy
    Caffè
    opinione inserita da mufy il 05/08/2018
    Il caffè migliore è quello marcato lavazza. Infatti, io e la mia famiglia non usciamo altri marchi di caffè che non siano marcati lavazza. Lo trovate in tutti i supermercati ad un prezzo ottimo, se prendiamo il caffè dove ne troviamo 4 può costare circa 6.00 euro. Invece, se prendiamo quello da 2 può costare meno. Però io compro sempre quello da 4 perché è molto più conveniente. Io l'ho consigliato ad amici e parenti e loro si sono trovati molto bene. Vi consiglio di provarlo vi assicuro che non ve ne pentirete perché non solo ha un ottimo profumo e un ottimo gusto ma troviamo anche la convenienza.
    Ottimi
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 07/02/2018
    Onestamente a casa utilizziamo il caffè in cialde, sempre della Lavazza però capita che le cialde finiscano e di scorta abbiamo sempre un pò di caffè classico da poter preparare all'occorrenza. Come sempre, il marchio da noi scelto è Lavazza. Ultimamente abbiamo provato questo Crema e Gusto classico...
    buono
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 22/01/2018
    Compro il caffè Crema e Gusto Lavazza ormai da molti anni. A volte mi capita di sostituirlo con altri se ci sono promozioni alle quali non so resistere, ma poi torno da lui. È sempre il migliore, il gusto che mi piace di più. Essendo un'amante del caffè, mi piace anche berlo buono, quindi che cosa c...
    Un caffè super
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 08/01/2018
    Sono un caffeinomane, lo sapete da quando vi ho parlato di un'altra marca di caffè, d'altronde nel mondo di questa favolosa bevanda, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, c'è tanta di quella scelta da perdersi. Infatti io mi perdo spesso nel mio supermercato fra gli espositori che mi prop...
    gustoso ed aromatico
    nessuno all'infuori dell'abuso
  • luce11
    opinione inserita da luce11 il 07/09/2017
    Come tutta la linea di caffè per la moka, anche Crema e Gusto è un prodotto che continua ad avere il suo perché sul mercato e pur avendo una concorrenza non indifferente rimane sulla cresta dell'onda. I motivi sono tanti: la qualità che riesce a soddisfare il cliente, un design delle confezioni semp...
    buon rapporto qualità-prezzo
    opinione inserita da Antonietta Pirini il 01/09/2017
    Uso il caffè Lavazza da anni. Ho provato tutte le varietà. Questo e quello che mi piace particolarmente, forse perché dal gusto più delicato, morbido. Io lo preparo con la moka a casa e trovo venga squisito. Lascia in bocca un gusto intenso. Questa confezione è doppia, due pacchetti da 250g. E' in f...
    buon gusto, conveniente
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 01/06/2017
    Lavazza crema e gusto, forse il caffè in polvere per casa più famoso che ci sia. Conosco questo tipo di caffè perché a casa mia da molti anni si utilizza e pur avendo fatto ogni tanto dei cambiamenti per provare altre marche e altri gusti di caffè, mia madre è tornata di nuovo a comprare questo crem...
    Cremoso
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 01/06/2017
    A casa siamo in quattro, ognuno con i suoi gusti, chi più chi meno beviamo una buona tazza di caffè. Mio padre è il maggior consumatore di casa, il suo caffè preferito è Lavazza Crema e Gusto, che anche io di tanto in tanto provo. Lo usiamo sia nella classica caffetteria che nella Mokona, e i entram...
    Gusto pieno
    Costo
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 21/05/2017
    Anche se ho la mia marca di caffè preferita ogni tanto mi piace variare e provare cose nuove, specie quando le trovo in offerta al supermercato. Ovviamente conoscevo già la Lavazza per averla provata a casa di altri e per le tantissime pubblicità televisive. Non mi ha mai convinto in pieno e per que...
    onestamente non ne vedo
    gusto poco piacevole, prezzo alto
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 19/05/2017
    Devo dire che questo caffè lo trovo davvero molto interessante perché presenta un gusto intenso e perfetto in ogni situazione. Lo acquisto spesso in offerta e devo dire che mi sta piacendo molto in quanto riesce sempre a darmi quel di più che tanto desideravo. Per questo motivo resto molto soddisfat...
    Gusto proprio come al bar.
    Nessuno per me
  • very92
    opinione inserita da very92 il 19/05/2017
    come farei a vivere senza caffè?? che dire ormai sono diventata una dipendente del caffè, non riesco più a farne a me non riesci a darmi la carica ideale per tutta la giornata. Infatti in questa recensione vi voglio proprio parlare del caffè crema e gusto gusto classico marchiato Lavazza. ho acquist...
    ok
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 14/04/2017
    Cominciamo dalla doverosissima premessa che il caffé in generale non mi piace affatto. Odio il suo odore, il suo aroma e il sapore amaro di questa bevanda, e davvero di rado ricorro ad una tazzina per darmi una svegliata. I miei genitori lo adorano, come la stragrande maggioranza degli italiani ovvi...
    Economico se in offerta
    aroma sgradevole
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 14/04/2017
    Mi piace tantissimo il caffè lo bevo a qualsiasi ora della giornata. È da un po' di tempo che sto comprando il caffè lavazza crema e gusto. È davvero molto buono, il caffè risulta essere espresso con una buonissima crema sopra è un giusto davvero irresistibile. L'ho fatto assaggiare ad amici e paren...
    Ottimo gusto
  • feder
    opinione inserita da feder il 19/02/2017
    Lavazza è un marchio italiano di cui mi fido, il "Crema e Gusto Classico" è un caffè armonico e leggermente cremoso, prodotto con chicchi provenienti dal Nord America e dall'Asia, che ben si miscelano per dare un caffè per moka dal sapore non troppo intenso ma leggero, adatto in ogni momento della g...
    Si trova ovunque
    Un pò leggero
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 18/02/2017
    Il caffè offerto dalla marca Lavazza è secondo il mio parere uno dei migliori disponibili sul mercato, che se si trovano alcune buone promozioni non si può assolutamente lasciar sfuggire. Il caffé Lavazza Crema e gusto classico è davvero un ottimo toccasana per iniziare la giornata, del tipo che per...
    Ottimo modo per cominciare la giornata
    Non per tutti
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 31/01/2017
    Da buona napoletana per me il caffè è una specie di rito e ogni mattina mi piace coccolarmi con una buona tazza di caffè,e in famiglia di solito prendiamo questo caffè della lavazza che trovo molto buono e intenso,e il suo profumo si sente in tutta la casa, Di solito prendo la confezione da tre in m...
    sapore intenso
    il prezzo
    opinione inserita da Anna Riviera il 25/01/2017
    Mi serviva del caffè e non trovando quello che solitamente compro ormai da tanto tempo ho voluto acquistare una confezione di Lavazza crema e gusto. Non è né meglio né peggio di quello che uso normalmente, io lo uso nel latte per la colazione ed è meno forte di quello abituale però non mi dispiace c...
    E' buono
    forse un pò caro
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 18/01/2017
    A casa di mia mamma si beve solo caffè Lavazza. È come una droga per i miei genitori che nonostante da me gustino un meraviglioso caffè Kimbo continuano ad acquistare Crema e Gusto come se non esistessero qualità migliori. Non che Lavazza sia da buttar via ma obiettivamente la qualità non è così ott...
    Il costo rientra nella media
    Gusto poco intenso.
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 16/01/2017
    La Lavazza è un marchio famosissimo è il crema e gusto classico è probabilmente il caffè tostato più conosciuto in Italia. Questo caffè è venduto sia a confezione singola che in gruppo che può variare da due a quattro pacchi di caffè. Una volta realizzatore il caffè ha un aroma molto intenso, simbol...
    Gusto del caffè
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 12/11/2016
    I miei gusti personali in quanto al caffè sono abbastanza bizzarri quindi cercherò di essere obbiettiva. Acquisto caffè di altro brand da svariati anni e non lo sostituirei con nessun altro ma a mio padre piace provare gusti nuovi e sperimentare prodotti che non comperiamo mai. Grazie ad uno sconto ...
    cremoso
    gusto forte, prezzo
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 24/10/2016
    Il caffè lavazza crema e gusto , secondo me, è uno dei caffè migliori e più buoni che ci sia sul mercato. Io lo compro spesso sopratutto quando è in sconto perché mi piace molto. Il gusto è veramente buono, è un caffè forte a mio avviso ma non eccessivamente, giusto per chi ama gustare un buon caffè...
    gustoso
    prezzo
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 27/09/2016
    Questo, per me, è il caffè migliore che ci sia. Io lo compro spessissimo perchè mi piace e perchè anche la mia signora ne è una grande consumatrice. Il gusto è veramente buono, è un caffè secondo me forte ma non fortissimo, la sua aroma la trovo intensa e godibile ed anche la profumazione è spiccata...
    profumato, aromatico, speciale
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 07/09/2016
    Il mio caffè preferito è il caffè Lavazza. Mi piace sia crema e gusto che crema e gusto forte. Attualmente sto consumando: “Lavazza crema e gusto classico” e posso dirvi che lo giudico ottimo. Lo consumo sia all’interno di una tazzina da caffè sia versandolo nel latte freddo. In entrambi i casi il s...
    Ottimo
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 14/08/2016
    Nel caffè come in tutti gli alimenti non si può prescindere dalla qualità, e risparmiare sul prezzo può in fin dei conti risultare controproducente. Lavazza è tra le marche di caffè certamente una delle più affidabili. In questo senso io la preferisco e la utilizzo frequentemente, specialmente il ti...
    Grande qualità
    Prezzo un po' elevato
    opinione inserita da Fabio Attardo il 09/08/2016
    In questa opinione vi parlo di una confezione di caffè in polvere che spesso acuito quando il mio supermercato di fiducia la mette in promozione: stiamo parlando del caffè in polvere prodotto dalla Lavazza, la celebre casa italiana. La confezione che di solito compriamo è quella che potete vedere an...
    Ottimo sapore
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 09/08/2016
    Da sempre utilizzo questo caffè in polvere in assenza della cialde sempre a marchio Lavazza e lo trovo davvero ottimo. Il gusto è delicato e non eccessivamente tostato ma, allo stesso tempo avvolgente molto simile a quello della macchinetta. Pur utilizzando una caffettiera, l'aroma è piuttosto pieno...
    aroma, delicatezza
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 30/07/2016
    A casa mia beviamo spesso il caffè, questa abitudine rappresenta per noi un rito quotidiano che ci fa ritrovare ogni volta insieme. Infatti, durante la giornata, uso spesso la moka del caffè , anche per gli amici che si uniscono a noi perché non sanno rinunciamo ad un gustoso caffè . Quando lo devo ...
    intenso e cremoso
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 20/07/2016
    Personalmente non bevo molto il caffè, sono molto energica di mio e non mi va di abusare troppo di questo prodotto, lo consumo solo ogni tanto per darmi una svegliata se mi aspetta una giornata molto movimentata, oppure se esco assieme ai miei amici. A casa utilizziamo la moka, la macchinetta che fu...
    buon sapore, non bruciato
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 20/07/2016
    Per quelli che come me impiegano la moka per la preparazione del caffè trovare una marca che soddisfi il palato diventa sempre più difficile, viste le continue varietà di miscele presenti sul mercato che spesso non rispecchiano il prezzo al quale vengono vendute. Francamente ho una mia marca preferi...
    gusto complessivo
  • yess
    opinione inserita da yess il 19/07/2016
    Sono una persona attenta al risparmio ma alla qualità non rinuncio e per un caffè di qualità scelgo tra altre pochissime marche che mi piacciono, il marchio Lavazza. In casa abbiamo la macchinetta con le cialde però mi capita di fare la moka per esempio quando ci sono molte persone e le cialde scars...
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 28/05/2016
    Solitamente bevo il caffè in cialde della Lavazza ma ogni tanto mi capita di usare la caffettiera e, l'unico prodotto in polvere che uso è questo ottimo caffè. Trovo il gusto davvero gradevolissimo, perfettamente bilanciato, pieno e avvolgente. Nonostante il gusto sia ben definito e per niente acquo...
    gusto perfetto
    opinione inserita da Margherita123 il 23/05/2016
    Mi piace alternare il caffè in base all'ispirazione del momento ed alle varie offerte in corso. In casa uso solo ed esclusivamente la moka, perché il vero caffè si fa così e basta quindi niente cialde, solubili, chicchi e stranezze varie. Compero solo caffè già macinato pronto per la moka e basta, o...
    buono
    nessuno in particolare