• solubilità
8 Opinioni per Lavazza Dek Classico decaffeinato dolce e bilanciato
  • eleonora5
    dolce e delicato, ma avvolgente
    opinione inserita da eleonora5 il 23/04/2020
    Da vera caffeina dipendente consumerei caffè a tutte le ore del giorno. Non potendo però sacrificare il sonno notturno, spesso mi accontento volentieri anche di un buon decaffeinato. Così posso gustare una bevanda dal sapore di caffè, ma senza caffeina. Lavazza è uno dei brands di caffe per moka o espresso,migliori sul mercato. E anche la loro selezione di decaffeinati è buonissima. Questa, è la versione più delicata e dolce. A differenza della versione  "dek intensio", questo è adatto a chi ama una tostatura chiara e meno forte. Ottimo anche in termini di prezzo. Per la confezione di 250gr, pagherete meno di 3 euro!
    dolce e delicato
  • martyy
    Cuore e caffe
    opinione inserita da martyy il 31/10/2019
    Per chi, come me, non puo piu assumere caffeina e sostanze eccitanti, messa alle strette dalla mia salute, sono stata obbligata da un giorno al altro a rinunciare ad uno dei pochi vizi che mi concedevo . Non vi nascondo che non e stato facile trovare un prodotto che non mi faccia sentire la mancanza della caffeina ma si sa per la salute si fa di tutto :)… Tra ginseng e decaffeinati vari che circolano in commercio mi sono imbattuta nella meravigliosa confezione azzurra della Lavazza Dek ed e stato amore al primo sorso . La differenza tra questo ed un normale espresso e veramente minima se non calcoliamo gli effetti della caffeina :) L'ho consiglio a chi deve tenere d'occhio la salute del cuore ma non vuole rinunciare al buon caffe italiano .
    Gusto forte e aroma intenso
    Decaffeinato
  • thomas
    Per chi non vuole caffeina
    opinione inserita da thomas il 07/03/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale opinione rigaurdo un prodotto che noi tutti conosciamo e consumiamo in molte occasioni. Il caffè è un momento conviviale da condividere con altri o da bere da soli. Oggi vi parlerò di Lavazza dec che sarebbe il caffè decaffeinato che è un caffè che conserva il sé il buon gusto del caffè ma che non ha caffeina al suo interno. Infatti Lavazza dec è un caffè leggero e molto buono nonostante la mancanza di caffeina al suo interno. Come sappiamo tutti Lavazza è leader incontrastato nella produzione di generi quali i caffè macinati per moka e per macchine con cialde. Ottimo marchio tutto italiano che ogni volta lancia nuovi prodotti sempre diversi e attenti alle volontà delle persone. Ottimo rapporto qualità prezzo perché alla fine si paga la qualità.
    Ottimo aroma dec
  • pinta66
    Soft
    opinione inserita da pinta66 il 14/02/2019
    Ho conosciuto in famiglia da sempre il caffè Lavazza. Lo consumiamo da alcune generazioni. Lo consumavano i miei nonni, i miei genitori, ovviamente io e ora anche i miei figli ventenni, continuano a voler consumare il Lavazza. Io personalmente ho dovuto rinunciare al classico caffè Lavazza per problemi di insonnia e ho cambiato la mia abitudine con questo caffè Lavazza Dek. Purtroppo non mi soddisfa. Non c'è paragone col Lavazza classico. Questo Dek lo definisco soft. E' decisamente leggero e anche il gusto non mi soddisfa. Non riesco proprio ad apprezzarlo. Il caffè mi piace bello corposo in tutti i sensi. Ognuno ha i suoi gusti, ma non fa per me. E' sicuramente ideale per chi piace un caffè leggero ma di ottima qualità. Quindi lo consiglio comunque!
    Leggero ma di qualità
    Non corposo
  • yris
    Cremoso e corposo dek
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2018
    Dopo un buon caffè al mattino intenso e rigenerante, a metà giornata o dopo pranzo, c’è sempre bisogno di una nuova dose per me. Non volendo continuare a bere sempre nuove dosi di caffeina e, non volendo rinunciare al buon gusto del caffè, ho deciso di acquistare Lavazza Dek nel formato classico con un aroma dolce e bilanciato per 250 gr di prodotto. Aperta la confezione, l’aroma che si sprigiona è intenso ed invitante per appena € 2,10. La caffeina viene estratta ed eliminata in maniera naturale per poter ottenere un macinato decaffeinato con tostatura media. Cremoso e corposo, sembra chiamarti dalla dispensa, conservando sempre l’aroma come se si aprisse la confezione per la prima volta anche utilizzando semplici metodi di chiusura.
    rapporto qualità/prezzo
  • fleur
    Consigliato
    opinione inserita da fleur il 12/09/2018
    Mio marito beve molte tazzine di caffè al giorno così , fra stress e caffeina, era sempre nervoso. Gli avevo proposto di sostituire il caffè normale che beve di solito con quello dek ma lui diceva che il gusto era diverso e non lo voleva allora ho acquistato il caffè decaffeinato classico dolce e bilanciato della Lavazza e glielo ho servito dicendogli che avevo cambiato marca ma tralasciando di specificare che era dek. A mio marito è piaciuto e , quando gli detto che era dek non voleva crederci. Esame superato. Lavazza si trova in ogni supermercato ad un prezzo conveniente e spesso in promozione.
    Ottimo
    Salutare
    ottimo Dek che beve mio marito
    opinione inserita da Silvia Bollini il 12/09/2018
    Mio marito è amante del caffè ma ha dovuto limitarne il consumo per problemi dovuti all'età che gli a portato un po di pressione alta, deve stare molto attento all'alimentazione così la prima cosa che ho fatto è cambiare la qualità del caffè dal normale a un decaffeinato, ho guardato un po i prezzi al supermercato e dopo vari tentativi e prove di gusto la scelta è rimasta ferma su LAVAZZA Dek , noi di solito utilizziamo Lavazza Crema e Gusto così è stato facile seguire questa strada che trovo ottima, LAVAZZA ci propone tantissime varianti di gusto è impossibile non trovarne una di gradimento come la versione DEK che è ottima di aroma non sembra neanche un decaffeinato che di solito sono leggeri e annacquati è davvero buono e ogni tanto dopo pranzo lo bevo anche io così limito la caffeina giornaliera che ingurgito...ha..ha...che dire d'altro PROVATELO!
    ottimo
    non ne ho trovati
  • nonsolodisegni
    Decaffeinato dolce
    opinione inserita da nonsolodisegni il 06/09/2018
    Ultimamente ho comprato questo prodotto, tanto per provare qualche cosa di diverso dal solito. Nello specifico, si tratta di una confezione da 250 grammi di caffè macinato classico decaffeinato, di tostatura media della marca Lavazza, da usare nella macchina da caffè espresso. Devo dire subito che secondo la mia opinione la qualità di questo prodotto sia eccellente. Mi ha colpito subito il buon profumo intenso di caffè quando ho aperto la confezione. Sicuramente questo caffè è salutare in quanto è stato decaffeinato col metodo naturale. Il suo sapore e la sua solubilità sono ottimi. Per quanto riguarda la convenienza siamo in linea con gli altri prodotti della stessa specie.
    Ottimo
    Non saprei