Opinione su Lazy Town: Uno show per bambini altamente educativo
Uno show per bambini altamente educativo
24/07/2017
Vantaggi
Divertente, ottimi insegnamenti sulla salute e la cita
Svantaggi
Non lo trasmettono più
Tra i protagonisti ci sono tre attori veri e dei pupazzi. Uno dei protagonisti reali, Sportacus, è interpretato da Magnús Scheving, atleta islandese che si esibisce nel programma facendo capovolte e salti strabilianti. È lui l'autore della serie.
Gli sfondi e le location sono molto colorati e adatti allo stile di programmi per bambini.
Ogni episodio narra delle avventure diverse che si svolgono a Lazy Town, una cittadina prima pigra e poi divenuta ricca di movimento e vita grazie a Sportacus e Stephanie, anche se sono intralciati dal più pigro dei pigri, Robbie Rancido.
Le storielle degli episodi sono semplici ma ben fatte, divertenti e tutte diverse. Seguono uno schema simile per tutti e sono arricchiti da consigli circa la giusta alimentazione e il movimento, due cose che vengono promosse anche con canzoni dal ritmo allegro che spingono i bambini a cantare, ballare e giocare.
È uno degli show per bambini che più preferisco perché mira ad insegnar loro le regole di vita più giuste e fondamentali, non solo sulla salute ma anche circa il comportamento con gli altri, dando giusto peso al valore dell'amicizia e dell'unione.
Ne hanno fatte diverse stagioni ma ormai questa serie è giunta al termine e, purtroppo, non la mandano in onda sul digitale terrestre da parecchio tempo. La consiglio ai più piccoli perché è un programma validissimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento