Storico cartone di Peter Pan
Peter Pan è un personaggio che mi è sempre piaciuto. Nel corso degli anni, ho visto diverse volte il film chiamato Le avventure di Peter Pan. Il lungometraggio, targato Walt Disney, è uscito nel molto lontano 1992.
Facendo ora una sintesi della trama, la vicenda è ambientata nel Regno Unito, abbiamo Wendy, una ragazza londinese che divide una stanza con due suoi fratelli, ossia Gianni e Michele, senza però la presenza dei genitori, potendo contare soltanto sul loro cane. Succederà però una sera che, proprio mentre i loro genitori sono ad una festa, in tale stanza entrerà il personaggio di Peter Pan con la fata Trilli che però non nutre molte simpatie nei confronti di Wendy. Inizierà dunque il loro viaggio alla volta dell'Isola che non c'è. Ben presto però dovranno fare i conti con l'antagonista, ossia Capitan Uncino, che cercherà in tutti i modi di ostacolarli, in quanto ha diversi motivi per avercela con Peter Pan. Come finirà? Guardare il lungometraggio per scoprirlo.
Un cartone dunque divertente come tanti altri della Walt Disney, i personaggi mi sono piaciuti tutti ed anche Capitan Uncino, nel ruolo di antagonista, non tradisce proprio le attese. Anche la colonna sonora è a dir poco straordinaria ed è anch'essa un motivo in più per vedere il tutto. Le avventure di Peter Pan è adatto sia ai più grandi che ai più piccoli, posso dunque dare un giudizio ampiamente positivo e consigliarne la visione, anche perché non c'è proprio un attimo di noia.
Segnala contenuto