1 Opinioni per Le Bon Frollini Uova e Latte
  • sallyrose
    Frollini leggerissimi, semplicissimi e dolcissimi
    opinione inserita da sallyrose il 11/08/2020
    Qualche tempo fa ho provato a colazione i frollini con uova e latte a marchio LeBon in vendita nei discount MD. Sono paste frolle molto semplici sia nell'aspetto che nella ricetta: hanno una forma tonda e hanno una lista di ingredienti veramente corta che non comprende coloranti, grassi idrogenati e olio di palma. Mi hanno convinta proprio perché sono fatti con ingredienti semplici e naturali. All'assaggio sono stati più piacevoli di quanto mi aspettassi e, pur essendo semplici, si sono dimostrati in grado di lasciare al palato un retrogusto buonissimo. I biscotti sono dorati e hanno una fragranza che aumenta morso dopo morso. La frolla è croccantissima e moderatamente friabile, con una resa dl tutto perfetta sia se si mangia così come si presenta (perché non è asciutta) che inzuppata. Io li ho gustati alternativamente, in base alla voglia del giorno. Il sapore è delicato e molto genuino, semplice eppure dolce e con un retrogusto che mette in risalto la qualità delle materie prime. Con il latte si ammorbidiscono e si sente meglio la loro gustosità; mangiandoli senza inzupparli ci si concentra meglio sulla consistenza croccante. In tutti e due i casi sono buonissimi, saziano con molta leggerezza e per di più hanno valori nutrizionali equilibrati: il singolo frollino apporta meno di 40 calorie. Valutando tutti questi aspetti, mi sono fatta un giudizio positivo al riguardo e mi sento di consigliarli agli amanti dei biscotti o frollini semplici ma non per questo poveri di gusto. Il prezzo è anche moderato: il pacco da 700 grammi l'ho pagato poco più di un euro.
    Rapporto qualità/prezzo, croccantezza, gusto, leggerezza
    Reperibili solo negli MD discount