2 Opinioni per LE PETIT MARSEILLAIS - Le Pur Savon
  • agave
    Un sapone fatto con ingredienti vegetali
    opinione inserita da agave il 17/02/2020
    Tempo fa al supermercato ho trovato su un'espositore questo sapone, che non conoscevo, in offerta. Dato che il profumo di sapone di marsiglia mi piace tantissimo, l'ho acquistato. E dal punto di vista olfattivo non sono rimasta affatto delusa. La fragranza è proprio quella del vero sapone di marsiglia, intensa e penetrante. Quanto alla base lavante, io l'ho dovuto lievemente diluire, ma sono un caso a parte perché ho la pelle delle mani davvero delicatissima. Il flacone è piuttosto grande, essendo da 300 ml, e l'erogatore generoso, magari anche un filino troppo: meglio premerlo con delicatezza, altrimenti esce una quantità di prodotto un po' eccessiva. A parte questo dettaglio, questo sapone vale decisamente l'acquisto.
    Il vero profumo di Marsiglia, base lavante
    Erogatore un po' troppo generoso
  • pinta66
    Valido
    opinione inserita da pinta66 il 17/04/2019
    Non conoscevo questa marca di prodotti per l'igiene della persona Le Petit Marseillais. Mi è stato regalato da un'amica con altri prodotti di altre marche ma sempre per l'igiene della persona. Vedendolo così, questo sapone liquido, a primo impatto mi è sembrato insignificante. Ma dato che lo possiedo, questi giorni ho deciso di provarlo. Intanto la confezione contiene 300 ml di prodotto e penso mi duri a lungo. In genere sono abituata con saponi da 200 cl. e durano tantissimo, immagino questo, dato che contiene 100 ml di prodotto in più. E menomale che mi piace, quindi lo uso volentieri sia per la fragranza delicata che per la consistenza e delicatezza del prodotto in se. Dato che essendo un soggetto allergico, sopratutto a livello cutaneo, mi accorgo subito se un prodotto è scadente, perchè mi disidrata subito la pelle. Invece questo sapone liquido Le Petit Marseillais lo tollero benissimo. Tra l'altro l'ho cercato pure in un punto vendita ( Acqua e Sapone ) e ho visto che costa la bellezza di quasi €uro tre. Ciò significa che con un prezzo così, non potrebbe essere un prodotto scadenze. Quindi sono veramente contenta di aver conosciuto una nuova linea di prodotti per l'igiene della persona, dato che esistono altri prodotti dello stesso marchio e non solo il sapone per le mani.
    Delicato sulla pelle
    Non economico