Opinione su Le ricette di cotto e mangiato. I secondi - Benedetta Parodi: Subito pronto!
Subito pronto!
29/03/2017
Vantaggi
pratico
Svantaggi
non indispensabile
Tuttavia mi è stato regalato il libro "Le ricette di cotto e mangiato. I secondi" della giornalista Benedetta Parodi, che ormai da anni ha lasciato i notiziari televisivi per dedicarsi con successo solo alla cucina.
A suo tempo seguivo spesso la sua rubrica "Cotto e mangiato", che andava in onda alle 13, subito dopo il telegiornale di Italia 1.
Del suo programma mi piacevano la velocità, perché ogni giorno veniva proposta una sola rapida ricetta, la facilità di esecuzione e il fatto che i piatti proposti non fossero costosi.
La Parodi ha raccolto le sue idee in vari libri, tra cui questo che conserva le caratteristiche fondamentali dei suoi programmi.
Lo stile è chiaro e informale e le ricette sono alla portata di tutti.
Questo è un grande pregio, perché pochi hanno la possibilità di dedicarsi per ora alla cucina, ma fa piacere proporre alla famiglia qualcosa di originale realizzato in tempi brevi.
Non consiglio l'acquisto del volume perché troviamo già le ricette di Benedetta online, ma per chi ama il formato cartaceo "Le ricette di cotto e mangiato" può essere una simpatica opportunità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
- utilità
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento