Un viaggio spirituale
Le Valchirie è un libro scritto da Paulo Coelho , romanzo misterioso e sorprendente che racconta, in forma narrativa, un percorso particolare fatto dall'autore all’indomani della pubblicazione dell’Alchimista.
Il protagonista del libro è un uomo che vuole cambiare la propria vita e seguire un sogno, recarsi nel deserto del Mojave per cercare il proprio angelo custode e cercare di capire la conoscenza del mondo che lo circonda e di se stesso.
Paulo sa che il deserto non è un luogo arido e vuoto come si puo' pensare ma la possibilità di incontri nuovi e straordinari, come il maestro J. gli ha spiegato e invitato a cercare.
Lontano dal chiasso del mondo, troverà un giovane maestro della tradizione e un gruppo di donne guerriere, le Valchirie, che percorrono il deserto in moto e che aiuteranno Paulo a portare a compimento la sua impresa.
Con l’uomo, la sua compagna Chris che, con lui, condividerà questo cammino, insieme spirituale e reale, ma anche colmo di insidie, che metterà a dura prova le loro convinzioni e il loro amore, ma nonostante le mille difficoltà tutto finirà bene.
Segnala contenuto