Opinione su Leerdammer: Leerdammer: nulla da eccepire
Leerdammer: nulla da eccepire
04/11/2019
Vantaggi
Qualità, prezzo, ingredienti, consistenza, tanti prodotti
Svantaggi
Nessuno
Il marchio olandese di prodotti caseari Leerdammer produce formaggi vari da anni e anni e si possono trovare in vendita in svariati supermercati, in diversi formati e a prezzi mai eccessivi.
Adoro comperare i formaggi confezionati a fette, che sono quelli maggiormente prodotti dall'azienda. Li metto nel carrello ogni qualvolta ne ho voglia o c'è una novità da provare. A oggi li ho provati tutti e mi risulta difficile stabilire quale sia il mio preferito perché sono sempre gustosi, oltre che di qualita. Quello che compero più spesso ma che reperisco meno facilmente è quello a fette Lightlife, buonissimo, cremoso e con pochi grassi. Tra i vari prodotti si annoverano il Leerdammer classico a fette, quello fondente, quello per toast, quelle sottilissime (novita molto recente), la forna di formaggio da tagliare a proprio piacimento e anche confezioni per uno snack bilanciato fuori casa (Leerdammer Break) e le Dolcifette (perfette da fondere perché si sciolgono e sprigionano cremosità e gustosità).
Il Leerdammer per me è un formaggio veramente sublime e non esagero se dico che è uno dei miei preferiti. A prescindere dal formato, è sempre cremoso e ricco di gusto. Quando lo si mangia non è solo cremoso e morbido, ma anche godurioso. Sa di latte fresco, non è mai abbondantemente salato ma è caratterizzato da un aroma genuino che lo rende molto piu che saporito. È per questo che a me piace gustarlo anche da solo, che sia per uno spuntino, nelle ricette o come secondo. È infatti molto versatile e ideale per diversi regimi alimentari proprio in virtù delle tante certificazioni che puo vantare.
Tutti i formaggi della Leerdammer che compero sono sempre privi di lattosio, fatti con caglio microbico (e quindi idonei anche ai vegetariani) e preparati con latte freschissimo e naturale. Non ho assolutamente nulla da ridire in merito alla qualita delle materie prime. Considerando proprio la qualità, devo ammettere che i prezzi non mi sembrano mai spropositati: solitamente la confezione a fette di Leerdammer Original da 150 grammi la pago poco più di un euro. I costi variano in base ai punti vendita e al tipo di formato o di prodotto: se si comperano le specialita, i prezzi sono piu alti.
In conclusione, per me Leerdammer è un marchio imprescindibile per gli amanti del buon formaggio. Ormai sono fedele consumatrice da anni e non posso che consigliarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento