• Difficoltà
20 Opinioni per LEGO
  • darkdalia
    I mattoncini Lego
    opinione inserita da darkdalia il 30/03/2020
    LEGO è sicuramente una tutte le marche di giochi di costruzioni per tutte le età più famose al mondo. di questo marchio infatti negli anni oltre a dei giochi per bambini sono stati creati anche dei giochi per adolescente e per adulti collezionisti. Questi mattoncini infatti danno la possibilità di creare tutto ciò che si vuole, solo perché oltre a quelli diciamo più liberi, sono anche quelli già preimpostati ea tema. ad esempio molte bellissime costruzioni di Harry Potter, Star wars, Frozen e tanto altro ancora. l'unica pecca è che comunque se non marchio molto conosciuto il prezzi non sono poi così competitivi.
    Tutto per tutti
    Prezzi un po' alti
  • annasweethome
    Per grandi e piccini
    opinione inserita da annasweethome il 28/03/2020
    Io e mio marito siamo grandi appassionati della Lego, infatti abbiamo numerosi set da collezione. Amiamo passare interi pomeriggi a montare questi piccoli mattoncini colorati e vedere come, piano piano, la costruzione prende forma. Alcuni pensano che sia un hobby soltanto per bambini, ma posso garantire che non è così, basti pensare che ci sono set contano tantissimi pezzi, amche piccolissimi, che un bambino farebbe fatica a montare, e potrebbe essere anche pericoloso. A noi piace collezionare soprattutto lego disney, star wars e Marvel, ma non mancano anche pezzi lego classici oppure dedicati ai diversi film che ci piacciono.
    Un hobby appassionante
    Costo elevato
  • germinal
    Lego sempre utile e didattico
    opinione inserita da germinal il 07/01/2020
    Lego è un gioco di grande successo che ha attraversato diverse generazioni. Ricordo che pur essendo nato negli anni cinquanta, già si parlava di Lego e di Meccano come i primi giochi interattivi dove il bambino era chiamato ad allenare le doti basiche della creatività. Negli anni ottanta anche mia figlia lo ha adoperato e oggi anche la mia nipotina si diletta e mi diletta con questo giocare costruendo con la fantasia diversi scenari. Al cuni si ispirano al lavoro, come i camion gru, le barche, gli aerei. Altri si ispirano a case e castelli. Possiedo un meraviglioso Galeone Lego anni ottanta, che conservo con cura perchè addirittura alcuni collezionisti mi hanno riferito che ha un valore nel settore. Uno degli aspetti che trovo particolarmente invitanti per i bambini sono i colori. In effetti i primi Lego avevano una varietà piuttosto limitata. Ricordo di averne posseduto uno con mattoncini di varia grandezza ma desolatamente rossi. Poi sono intervenuti, sempre negli anni sessanta, dei piccoli kit per integrare sempre di più il gioco e costruire così altri tipi di modelli. Ora sono multicolore e ben adatti allo scopo. In ambito pedagogico e negli Ospedali di Pediatria, il Lego non manca mai!
    economico, pedagocico, divertente
  • els28
    mattoncini colorati per tutte le età
    opinione inserita da els28 il 27/12/2019
    I mattoncini lego sono uno dei pochi giochi adatti a tutti e di cui non ci stanca mai perchè le combinazioni che si possono fare sono molteplici. Il gioco è composto da "pezzi" di plastica che possono essere piatti o a mattoncino, uniti insieme formano degli incastri per creare la costruzione desiderata. IN dotazione ci sono anche dei personaggi e degli accessori sia per i personaggi che per le costruzioni. In commercio ci sono delle confezioni con dei precostruiti, ossia ci sono tutti i pezzi che occorrono per costruire un determinato oggetto con le istruzione che di passo in passo indicano gli incastri. Poi si trovano i pezzi sciolti, ossia delle confezioni contenenti una serie di mattoncini che consentono di realizzare ciò che si desidera.
    stimola la mente
    una volta iniziato è difficile smettere!
  • iceblu
    I mattoncini....Lego
    opinione inserita da iceblu il 09/12/2019
    Il marchio Lego è si omonimo di fanciulezza e di giochi(navi, intere città, castelli,robot, astranovi, ecc...) come tutti sappiamo, ma soprattutto del simbolo dei cosidetti mattoncini da montare. Fin da piccolo ho acquistato confezioni di mattoncini Lego...questo marchio è nato grazie ad una grande idea di un falegname danese che creò una nuova serie di giocattoli modulari da assemblare. Il nome lego in particolare venne coniato per indicare un'azione, ovvero quella di giocare bene. Per i più piccini sono nati anche i duplo con mattoncini più grandi e non ingeribili, ma questi tipi di giochi attraggono non solo i piccini ma anche gli adulti, tanto che ci sono dei veri e propri tornei per decretare i migliori realizzatori di costruzioni in mattoncino. Li consiglio a tutti.
    aiuta a crescere e a diventare produttivi, marchio italiano
  • sicula59
    un vero incubo
    opinione inserita da sicula59 il 13/09/2019
    Figlioli, amici di figlioli, amici di amici di figlioli, tutti sparsi per il giardino, in casa, a giornate sane. Queste costruzioni, belle qualitative, con gli spigoli vivi a prova di ritardato ( se il tuo bambino si ferisce con il Lego, portalo in istituto!), sono stimolanti per la loro fantasia, ma un logorio continuo per la pazienza delle mamme. Non ho idea di quante ore filate le agitassero, ma mi ricordo ancora il continuo risuonare dei pezzetti di plastica. Un gioco intelligente, ma snervante. Consigliato alle mamme che hanno pazienza o ai bambini che si accontentano di una macchinina e non della vasca di mattoncini!
    Geniale per i bimbi
    snervanti per le mamme!
  • lapiaga
    Nel mio cuore sempre
    opinione inserita da lapiaga il 02/09/2019
    Mi ci sono consumato l'infanzia, l'adolescenza e qualche annetto di università, quando potevo. Negli ultimi anni non le ho più avute molto sotto mano per questioni finanziarie, ma se potessi continuerei a comprare modelli e a passare le serate a costruire cose folli. Non ho apprezzato molto la svolta orientata a maschietti e femminucce con le scenette da casa delle bambole, ma per una questione grafica, più che altro. Il gioco definitivo che ti apre la mente e ti conduce per mano verso un mondo fatto di idee e realizzazioni sempre più complesse. Credo che sia la cosa che ho regalato più spesso a nipoti vari e assortiti!
    Gioco infinito ed immortale
    Le confezioni costano parecchio...
  • giorgia9094
    Sempre una garanzia
    opinione inserita da giorgia9094 il 31/08/2019
    Fin da piccola giocavo con la Lego con un mio cugino che ne è appassionato. Ma io non ne avevo mai avuti, ma mi sono sempre piaciuti. Trovo che siano dei giochi semplici, che puoi inventare mondi e storie diverse anche con sole poche cose. E ancora oggi a distanza di anni (è nata nel 1916) piace sia agli adulti che hai bambini. Ci sono un sacco di cose, orologi, il castello di Hogwarts, altri film ecc. Esiste anche la versione per bimbi piccoli che è la Lego Duplo dove i personaggi, anmilai e oggetti sono più grandi, quindi più maneggevoli e sicuri per un bimbo piccolo. Io poi in questi anni mi sono decisa e mi sono presa due Lego Dimensions, uno con Doc di Ritorno al futuro con il treno del 3° film, e Beetlejuice del omonimo film con il serpente.
    per tutti i gusti, per tutte le età un gioco che non stanca mai da anni
    I mattoni della creatività
    opinione inserita da jimorris il 26/08/2019
    Lego è un marchio di giochi internazionale noto da decenni che padroneggia ils ettore delle costruzioni per bimbi. Io da piccolo avevo diverse confezione Lego e mi divertivo a costruire tantissime cose spesso immaginate da me, ed era una meraviglia veder prender vita ai miei sogni. Così l'ho voluto prendere anche a mia figlia e abbiamo fatto lo stesso. La cosa ha funzionato nei primi anni, ma adesso è molto più attratta dalla versione dei Lego che sono specifiche di alcuni personaggi con composizioni già stabilite e pezzi specifici, così dopo aver costruito si gioca coi soliti personaggi Disney che vengono rappresentati. Lei è molto abile nel costruire questi prodotti, anche più di me, ma devo dire che io non amo questa versione e preferivo la versione libera che ci faceva prima immagianre qualcosa da costruire e, poi, impegnarci per renderla viva. Capisco che questa scelta di marketing consente alla Lego di fidelizzare più i bambini e incrementare sia le vendite che i profitti, infatti queste costruzioni, spesso minuscole, sono davvero costosissime, ma è anche grazie a queste idee che un marchio storico dell'intrattenimeno è riuscito a sopravvivere ai giochi elettronici e all'era di internet, diventando anche casa produttrice di film d'animazione con protagonisti personaggi Lego. Immortale
    immaginazione, creatività, qualità
  • opinion71
    Mattoncini Lego
    opinione inserita da opinion71 il 25/08/2019
    Intramontabili i mattoncini colorai Lego. Li ricordo da sempre e da qualche parte in cantina sicuramente ce ne saranno ancora alcuni sparsi. Trovo che il lego sia un gioco istruttivo per i bambini piccoli e un passatempo intelligente per i ragazzini più cresciuti. Stimola sicuramente la fantasia e la genialità. Mi piaceva molto costruire paesaggi immaginari con i mattoncini colorati. Un gioco infinito e ricco di sfaccettature. Costruire una macchinina e trasformarla successivamente in un autobus e ancora successivamente in una casetta magari. Molto belle anche le nuove costruzioni che secondo me sono difficili anche per gli adulti. Lego sicuramente consigliato!
    costruire
    nulla
  • freewriter70
    Lego: gioco creativo per eccellenza.
    opinione inserita da freewriter70 il 25/08/2019
    Questo è senza dubbio il "giocattolo" per eccellenza che tengo sempre in considerazione quando bisogna fare un regalo, sia ai miei figli che a quelli di amici e parenti. Non si trova niente di meglio per sviluppare la creatività e la logica dei bambini. Ci sono tantissime varianti e versioni, tanti kit diversi, tutti perfettamente compatibili fra loro, in modo che la fantasia non abbia mai fine. Bisogna dire che il prezzo dei vari kit non è bassissimo e quindi è meglio affidarsi al commercio on line oppure aspettare le varie offerte annuali. Da anni la Legò è rimasta fedele ai suoi valori fondamentali ed è diventata un marchio perfettamente affidabile e riconoscibile. Consigliato senza nessuna riserva.
    Gioco creativo
    Costo piuttosto elevato
  • giocobene
    Per sempre
    opinione inserita da giocobene il 25/08/2019
    Quante scatole ho comprato di questi mattoncini tra figli e nipoti e quante costruzioni ho dovuto fare al posto loro. Mi ricordo di aver fatto un aereo, un camion dei pompieri e una casetta con gli alberi. Poi li disfavano i pezzi si perdono e alla fine mettevamo tutti in una scatola e i miei figli facevano costruzioni che volevano. Adesso le costruzioni sono piú moderme e hanno parti elettriche e gli omini non sono piú tutti uguali. Durano una vita se imiei figli non li avesso persi adesso ci giocherebbero i nipoti. É bello vedere cosa i bambini riescono a tirar fuori da mattoncini di solito casine quadrate a volte anche cose carine
    Durano una vita, si possono fare tante cose
  • foxgirl
    per sviluppare la fantasia
    opinione inserita da foxgirl il 24/08/2019
    I Lego sono dei mattoncini di vari colori e dalle varie forme utilizzabili per fare costruzioni. Nella versione con i mattoncini più grandi sono adatti anche a bambini piccoli in quanto la loro dimensione è stata ideata appositamente per non poter esser mangiata dal bambino.. si sa che mettono tutto in bocca quando sono piccini! E' un gioco ideale per sviluppare la fantasia ed ho notato che ultimamente anche tra gli adulti si è sviluppata la tendenza a fare costruzioni di edifici famosi, navi etc.. dunque è un gioco adatto per ogni età. Io lo utilizzavo quando ero bambina e ne ero davvero entusiasta. E' un gioco che regalerei a chi ha bambini perché, nell'epoca dei videogames e della tv, secondo me sviluppare la fantasia può essere solo un arricchimento per un bambino. Il prezzo è medio - alto, dipende tanto da cosa si acquista.
    sviluppa la fantasia ; in varie dimensioni e colori
  • chrishornet
    Fantasici
    opinione inserita da chrishornet il 24/08/2019
    Credo che non si sia mai troppo grandi per questo oggetto. A qualunque età dovessi trovarteli davanti qualcosa da costruire lo troveresti sempre. Sia che si tratti della torre coi blocchi grandi del bimbo di tre anni fino alla più complicata costruzione coi mattoncini piccoli. Ultimamente poi hanno l'opzione di poterci mettere dei motorini elettrici giusto per poi tenere impegnati anche i genitori. Ci giocavo da piccolo e ci giocherei anche ora. Un regalo che sarebbe da fare invece di riempire i bambini di cellulari o altre periferiche. Acuisce sensi e mente ed è riduttivo chiamarlo mattoncino. Ora di possono anche fare omini con tanto di testa colorata.
    Educativo vitalizzante
    Chi non conosce Lego !
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 24/08/2019
    Chi non conosce o non ha mai avuto a che fare con questa fantastica marca di giocattoli e passatempo indicata sopratutto per i bambini ma anche per i più grandicelli? Anche io ho avuto la grandissima fortuna di poter giocare con alcuni di questi inconfondibili cubetti colorati messi in tanti scenari diversi e fantasiosi che si possono creare combinando i diversi pezzi a proprio piacimento. Ce ne sono per tuti i gusti e le età , costruzioni più complicate o più semplici oppure la possibilità di poter creare il proprio personaggio preferito di serie tv o cartoni animati. La fantasia e originalità sono imparagonabili, le altre marche simili non sono dello stesso livello e anche se i prezzi non sono molto bassi, ne vale davvero la spesa perché il divertimento è assicurato ed è uno stimolo per la creatività dei bambini . Sicuramente questi giocattoli sono più utili di molti altri. Pezzi resistenti e duraturi. Ottimi come idea regalo di successo. Alcune parti sono un pochetto piccole e occorre fare attenzione a non prenderle oppure a non essere ingerite. Recentemente hanno aperto negozi interamente dedicati a Lego e ho visitato pure una mostra di un famoso artista. Lego è eterna!
    Fantasia, originalità, colore, vivace, prezzi proporzionati , resistenti, vasto assortimento, per tutti i gusti ed età
    Alcuni pezzetti sono di dimensioni molto ridotte e quindi non adatti ai bambini più piccolini
  • am53
    opinione inserita da am53 il 24/08/2019
    Con Lego hanno giocato bambini di tutte le generazioni e anche se oggi ci sono tanti giochi tecnologici i mattoncini Lego sono ancora presenti. E' un gioco che aiuta la creatività dei bambini e li sprona a ragionare. L' azienda è stata fondata 1932 in Danimarca, ma solo più avanti incominciò a produ...
    Giochi che sviluppano la creatività e l'ingegno.
    Non ne trovo.
  • ioalessandro
    Tanti ricordi
    opinione inserita da ioalessandro il 23/08/2019
    Quando si parla di LEGO, non posso fare altro che tornare indietro nel tempo e pensare a tutti i momenti belli e divertenti che ho vissuto da bambino. Ricordi bellissimi che rimangono conservati nel mio cuore, dove ricordo che passavo interi pomeriggi a giocare nella mia cameretta con i LEGO. Questi giocattoli mi hanno a me personalmente aiutato tantissimo a crescere. Io personalmente mi ritengo molto soddisfatto dei LEGO, in quanto da piccolo mi divertivo tantissimo e nonostante siano passati tanti anni, ancora oggi ogni tanto mi capita di parlare con i miei amici e devo dire che anche per loro ancora oggi ricordano con molta gioia i LEGO.
    ci giocavo per tante ore
  • delia89
    Lego per tutti i gusti
    opinione inserita da delia89 il 23/08/2019
    Alzi la mano chi si voi non ha mai giocato con i Lego almeno una volta da bambino. Penso nessuno. I Lego sono dei mattoncini colorati che possono essere incastrati tra di loro dando vita ad innumerevoli costruzioni. I primi modelli erano i classici mattoncini tutti uguali, cambiava esclusivamente il colore, fino ad arrivare ai tempi nostri, in cui la Lego si è sbizzarrita, arrivando a produrre praticamente di tutto. Dai galeoni pirata alle piramidi, passando dalla costruzioni spaziali alle casa di bambole, tutto rigorosamente marchiato Lego, con mattoncini di ogni forna e dimensione. Per me Lego è sinonimo di garanzia e qualità.
    Ci si puo costruire qualsiasi cosa
  • vesponethebest
    Hanno fatto storia
    opinione inserita da vesponethebest il 23/08/2019
    E' sin dalla mia infanzia che conosco le LEGO, le famose costruzioni che sono reperibili in tutti i vari negozi di giocattoli nelle confezioni che recano questo marchio. Ci ho passato anni interi con gli amici nel realizzare queste costruzioni e posso dire che è stato molto divertente, era pressappoco la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90, quando le LEGO spopolavano e riuscivano a dare anche quel senso di socialità che forse oggi è un po' scomparso. Sta di fatto che, in base a ciò che c'era da costruire proprio con le LEGO medesime, ci poteva stare un grado di difficoltà più o meno alto con ampia garanzia di divertimento. Le LEGO dunque danno in me dei ricordi abbastanza lontani, ragione per cui ancora oggi mi sento di consigliarle a tutti, il giudizio è eccellente.
    storiche
    La storia delle costruzioni!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/08/2019
    Lego è un marchio storico di costruzioni e modellismo che ricordo sin dai tempi dell'infanzia. Con Lego si possono creare infiniti mondi, spaziare con la fantasia. Quello che oggi è una casetta domani diventa un'astronave e un mattoncino Lego può essere qualunque cosa per stimolare la fantasia di grandi e piccini. Venduti in confezioni più o meno grandi, i Lego sono in plastica colorata e ogni Lego aderisce perfettamente all'altro. Ce ne sono di varie forme e dimensioni per costruire proprio di tutto al meglio. Rettangolari, quadrati, sottili o più spessi, nelle scatole per il modellismo comprendono anche pupazzetti o altri dettagli per costruire al meglio, sono un passatempo adatto davvero a tutta la famiglia. Si possono acquistare in tantissimi negozi di giocattoli, in alcuni reparti per bambini dei supermercati più forniti e un'infinità di possibilità viene fornita dal web in negozi nazionali ed internazionali oltre ai grandi colossi come per esempio Amazon!
    gioco creativo e costruttivo
    se non piace, prezzi a volte alti