Opinione su Lenor Unstoppables: La qualità si paga
La qualità si paga
19/12/2017
Vantaggi
profuma i capi a lungo
Svantaggi
costoso
Ho voluto subito precisare che si tratta di un profumatore perché il marchio Lenor potrebbe far pensare (così è successo anche a me) ad un ammorbidente, cosa che in realtà questo prodotto assolutamente non è.
La confezione (una bottiglia dall'ottima ergonomia per una facile impugnatura anche per chi ha le mani piccole come le mie) contiene delle sfere colorate e profumate che vanno inserite nel cestello della lavatrice prima di inserirei capi da lavare.
La variante che ho ricevuto in prova è la Fresh: una fragranza marina, al profumo di giglio ed impreziosita da aromi minerali.
Sulla confezione sono presenti comunque tutte le indicazioni sui modi e le quantità consigliate; se sui modi d'uso suggerisco vivamente di rispettare quanto consigliato, un po' meno mi sento di dire per le dosi: ritengo che le dosi consigliate producano un profumo troppo intenso e quindi a mio avviso è sufficiente anche una quantità minore di prodotto, ma poi questa è una cosa soggettiva, io preferisco non eccedere con le profumazioni.
Nel fascicolo illustrativo che ho ricevuto assieme al prodotto è evidenziato come Lenor UnStoppables garantisca una profumazione dei capi che dura a lungo (lunghissimo) fino a 12 settimane, perché penetra nelle fibre dei tessuti.
Ci tengo a far notare, ma l'ho già specificato all'inizio della recensione, che questo prodotto non è un ammorbidente, che va quindi aggiunto anch'esso al lavaggio. assieme al detersivo
Io utilizzo Lenor UnStoppables principalmente con tessuti sintetici (abbigliamento sportivo), asciugamani e lenzuola e devo dire che mi piace molto e la profumazione è davvero gradevole. Questo prodotto mi sta piancendo molto e mi sento di consigliarlo vivamente soprattutto per chi fa frequenti lavaggi a capi in tessuto sintentico: prima d'oggi molto spesso sentivo un po' di odore anche dopo i lavaggi, perché comunque i lavaggi ai capi sintetici non sono mai aggressivi e non si dovrebbe utilizzare l'ammorbidente (che quindi li profumerebbe) per non rovinarne l'elasticità e quindi i capi uscivano dal lavaggio puliti i, ma con le fibre dei tessuti ancora un po' odorose.
Mi raccomando di usare Lenor UnStoppables con lavatrici e lavasciuga, ma non con le asciugatrici: le perle colorate infatti si sciolgono in acqua ed hanno quindi bisogno di lavaggi per svolgere la loro funzione
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
efficacia
-
profumazione
-
composizione
-
qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento