Un bouqute raffinato per casa
Qualche mese fa ho acquistato per caso alcuni profumatori per casa e tra questi ce n'è stato uno che ho preferito tra tutti, precisamente del marchio italiano L'Erbolario -“Bouquet d'Argento”- Fragranza per legni profumati- , un aroma piacevolissimo che sa di fresco e pulito e che mi piace sentire intorno a me, specie quando rientro a casa.
Il prodotto è contenuto in un'elegante scatola grigio chiaro con un ramage di foglie: sul fondo è indicata la quantità del liquido, 200 ml e in mezzo sul davanti un riquadro dove spiccano in verde scuro il marchio e il nome cioè -Bouquet d'argento-, in cui trovo la parola Argento in quanto evoca un vigore molto raffinato e discreto, mai al di sopra delle righe.
Dentro c'è il flacone grigio con tappo e scritte verdi, protezione del tappo da rimuovere per mettere nel foro centrale apposito i bastoncini in rattan (fibra naturale derivata da un tipo di palma) che assorbendo il liquido emanano a poco a poco la fragranza scelta, prezzo moderato sui 28 euro.
Il contenuto è davvero un bouquet cioè un composto con estratti di vari tipi di fiori e piante come per esempio Bergamotto, Salvia Sciarea, Menta, Bamboo, Muschio Bianco.
Il packaging esterno porta il marchio -carta FSC- cioè prodotto sostenibile, biodegradabile e completamente riciclabile, inoltre non contiene nulla di origine animale.
La fragranza olfattiva è agrumata, muschiata e molto confortevole, dà un senso di purezza e pace: credo in base all'uso già fatto di prodotti simili, che sia meglio girare ogni tanto i bastoncini sotto-sopra in modo che s'impregnino bene del contenuto. Naturalmente il Bouquet va messo in una parte della stanza lontana da fonti di calore e in alto sia per bambini sia per animali domestici.
Prodotto consigliato.
Segnala contenuto