• composizione
13 Opinioni per Soda Solvay
  • calamara
    Molto comoda
    opinione inserita da calamara il 11/05/2020
    Lo uso abbastanza spesso per rinforzare le mie pulizie in casa e sinceramente l'effetto è molto interessante, perché mi consente di ottenere un ottimo livello di igiene con uno sforzo piuttosto contenuto. Per il resto non ha niente di differente rispetto alle altre soda, perché si tratta di un prodotto puro, in questo caso garantito dalla Solvay che è abbastanza affidabile dal punto di vista della produzione, mentre dal punto di vista ambientale lascia molto a desiderare, perché basta andare a vedere le spiagge a Rosignano. Per il resto non costa molto ed è affidabile quindi va bene. La prendo in mesticheria.
    Molto pura
    Identica ad altra soda
  • lapiaga
    Soda pura
    opinione inserita da lapiaga il 15/02/2020
    L'ho usato principalmente per bricolage, per sgrassare alcuni metalli, ma anche come disgorgante per lavandini mi sembra più che efficiente. L'unico grosso problema che ci trovo è che la Solvay non è molto lontano da dove abito io, e le spiagge bianche di Rosignano si vedono anche dal satellite, il che mi suggerisce che a livello etico non sia esattamente il massimo. Comunque si tratta di un prodotto economico e di buona qualità, che fa perfettamente il suo lavoro, con una confezione proporzionata all'uso e che posso quindi tranquillamente consigliare a chiunque abbia bisogno di dare una pulita definitiva alle sue tubature. Attenzione perché la soda caustica causa orrende bruciature se viene in contatto con la pelle.
    Efficace
    inquinante
  • opinion71
    La soda Solvay
    opinione inserita da opinion71 il 02/06/2019
    La soda si sa è un ottimo sgorgante. Mantiene puliti gli scarichi della casa e oltretutto li igienizza. Tanti sono gli usi ai quali la soda si presta. Personalmente uso la soda Solvay per disinfettare le scale all'esterno della casa che sono la mira preferita dei gatti randagi. Aggiungo alla soda dell'aceto e mescolo tutto con tanta acqua bollente. L'odore forte dell'aceto allontana i gatti e la soda sterilizza i loro puzzolenti schizzetti. Il costo della soda solvay è esiguo soprattutto se si considera che usando la soda si pulisce in maniera naturale senza aggiunte di vari agenti chimici. Consigliata!
    pulizia
    nulla
  • scarabattolino
    La uso solo per sturare il lavello
    opinione inserita da scarabattolino il 19/02/2019
    Uso raramente la soda, o meglio la uso solo per una situazione, cioè quella di sturare il lavello della cucina o i lavabi dei bagni. So che la soda ha altre tante buone aspettativa e c'è chi la usa per lavare per terra, per il bucato o per sgrassare pentole e fornelli. Non so perchè, ma in questo senso, è un prodotto che mi fa paura e preferisco utilizzarla solo per liberare i tubi dei lavandini. In questo caso è ottima, si mette un pò di prodotto nel lavello e si getta una pentola di acqua bollente sulla polvere, ovviamente, usando le dovute precauzioni e allontanando il viso. La soda Solvay agisce in fretta perchè i lavelli otturati si liberano facilmente dopo un paio di operazioni. E' economica e reperibile.
    buon stura lavandini
    da usare con moderazione
  • sicula59
    Classica, ma discutibile
    opinione inserita da sicula59 il 11/01/2019
    Soda classica, adatta per molte applicazioni e di alta qualità . Purtroppo la fa la Solvay, che si vede dall'autostrada a Rosignano. Immagine orribile di un impianto gigantesco, che vomita roba bianca in mare nelle spiagge bianche che sembrano un deserto atomico. Non so con cosa la fanno la soda, ma se non erro si usano i residui delle cave di marmo, ossia rovinando il paesaggio. Quindi, la soda è ok, gli impianti un po' meno. Sinceramente non mi sento di consigliarla, per quanto tutti continuino a ripetere che le spiagge bianche non sono pericolose, per me sono una cosa intollerabile. In ogni caso è soda.
    Soda pura
    Prodotta in maniera inqualificabile, direi
    Soda
    opinione inserita da Carmen Musarra il 15/11/2018
    Buona sera io la soda sinceramente fino qualche anno fa non la conoscevo poi lo utilizzata perché una mia amica mi a convinta a comprarla per la pulizia dei fornelli..adesso dopo un anno la uso abbastanza spesso e devo dire che da ottimi risultati il forno e fornelli sembrano nuovo in più non devi faticare x togliere ruggine ho macchie da caffè..certo un prodotto se non usato correttamente può essere pericoloso non bisogna mai insalate la soda e un prodotto chimico ma usato bene può essere un ottimo amico delle pulizie ...spero di essere stata utile com la mia recensione per il prodotto in questione una buona serata a tutti
    Ottimo
    Nulla
    Multiuso in casa naturale
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    La Soda è uno di quei prodotti che in casa non mancano mai, è multifunzione e trova moltissime applicazioni, tanto per la casa quanto per la persona. Di solito acquisto la confezione più grande al negozio di detersivi e utilizzo la Soda del marchio Solvay, quella che reperisco più facilmente ed ha anche il costo migliore per quantitativo di prodotto. Per il bucato e il lavaggio dei capi bianchi la utilizzo in lavatrice o per pretrattare determinati tipi di macchie. La uso anche in cucina in abbinata ad aceto o limone per profumare e detergere frigorifero e lavello e non voglio usare detergenti chimici, che poi potrebbero andare a contatto con alimenti. La uso anche per l’igiene personale per pediluvi e scrub molto leggeri. Di utilizzi ce ne sono a centinaia. La polvere è ruvida, bianca e granulosa. Non gli ho mai trovato difetti.
    prezzu, funzione, reperibilità
  • hecate
    La Soda Solvay, ottima in casa!
    opinione inserita da hecate il 28/09/2018
    Questo prodotto resiste ad altri più recenti in casa mia, da anni. Mia madre lo impiega per diverse funzioni, è un prodotto naturale e efficace dove altri invece (anche più blasonati) non riescono a raggiungere i livelli della Soda Solvay. È un prodotto come detto muti impiego ed è un tensioattivo, ovvero ha la caratteristica di mescolarsi e fondersi con altre sostanze, questo permette il suo multi funzionamento e anche la sua adattabilità a diverse superfici. Come detto in casa mia è presente da anni e il costo del prodotto è ottimo, mia madre lo impiega per le superfici, il bucato, per sgrassare e per pulire i sanitari. Insomma è davvero versatile e dura anche molto, una confezione basta per una serie di impieghi e in casa nostra dura anche 2-3 mesi, non scadendo.
    Tanti
    Non ne ho trovati
  • yris
    Soda multiuso
    opinione inserita da Anonimo il 17/07/2018
    La soda è un detergente ecologico, economico multiuso, trova largo impiego a casa mia, innanzitutto nel bucato in aggiunto al detersivo che abitualmente uso, efficace per eliminare le macchie più ostinate, ideale per il bagno, sgrassa e profumo tutte le superficie lavabili, eccellente per pulire e disinfettare i pavimenti e detergere senza lasciare aloni o odori le bottiglie contenenti olio che è sempre un dramma da eliminare e vino. Non mancano le precauzioni che sono bene definite sulla confezione, la soda se maneggiata male può causare gravi irritazioni oculari, è quindi consigliabile lavare accuratamente le mani dopo l’uso, ma se si usa per lavare degli indumenti a mano, io utilizzo i guanti. Generalmente compro la confezione da 1 kg che dura pure parecchio perché le dosi sono quasi sempre di un cucchiaino per 5 l di acqua quindi la resa è lunga e costa € 2, 40. s
    Efficace per le macchie ostinate e grasso
    Maneggiare con cura
  • margot
    lavaggio vestiti ecosostenibile
    opinione inserita da margot il 21/06/2018
    ottima come additivo al mio detersivo per lavatrice autoprodotto a base di sapone di marsiglia e bicarbonato, l'ho acquistata su amazon ad un prezzo più che buono. non è consigliata per gli indumenti di lana. la uso anche in emergenza al posto del detersivo per la lavastoviglie. ha parecchi usi che sono indicati sulla confezione, attenzione che è controindicata per la pulizia dei metalli e del legno in quanto è un pochino aggressiva. maneggiatela con i guanti. ricordo che la soda solvay era usata anche dalle nostre nonne, una volta abbandonata la lisciva prodotta in casa, è semplicemente carbonato di sodio e non inquina
    economica
    non per tutti i materiali, non profuma
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 17/01/2018
    Soda Solvay è un prodotto che uso spesso in casa mia, di solito lo compro in quanto la confezione è conveniente e costa poco. La pago circa 2 euro per un chilogrammo di prodotto e siccome ne uso poca mi dura per moltissimi mesi. E' un prodotto che si può adoperare in tanti modi, per esempio per fare...
    funziona bene e costa poco
    mai usare su legni e capi delicati
    opinione inserita da jimorris il 17/01/2018
    Stanco dei soliti detersivi avevo letto che era possibile fare in casa un detersivo per le superfici mischiando bicarbonato, acqua e limone per dare un aroma gradevole ed aumentare il potere sgrassante. Mia moglie non credeva che fosse possibile, cosi abbiamo usato il bicarbonato che avevamo in casa...
    qualita, costo
    reperibilta
  • yess
    opinione inserita da yess il 16/01/2018
    la soda Solvay e carbonato di sodio, una sostanza che ha un forte potere sgrassante, Ma non ha profumo e non fa schiuma. è un detergente ecologico e multiuso da utilizzare per più obiettivi. il bucato, stoviglie e superfici lavabili e pavimenti. diciamo che in linea di massima questo detergente aume...
    pulisce bene
    non va utilizzato su superfici o capi delicati