Gel alla salvia e menta
Nell'ultimo acquisto della settimana scorsa sul sito de L'Erbolario, ho notato che come novità veniva proposto il Gel Disinfettante Mani e l'ho acquistato, anche, rispetto ad altri dello stesso tipo, il prezzo (€ 3,90) mi è sembrato conveniente.
Il prodotto in questione è davvero un neonato e il padre è il covid: infatti dopo l'arrivo della pandemia anche in Italia, L'Erbolario ha chiuso come tutti e questo sia per la sede di lavorazione che per i negozi monomarca, ma il Laboratorio Ricerca e Produzione ha continuato ad operare per aiutare e produrre, vista l'enorme carenza sul mercato con scaffali completamente vuoti, un Gel Disinfettante Mani che rispettasse i valori dell'azienda, fosse cioè naturale.
Così il nuovo gel, prima ancora che sul mercato, è stato donato agli Ospedali e alla Croce Rossa di Milano e Lodi.
Il Gel Disinfettante Mani è un flaconcino bianco trasparente da 100 millilitri con la foto delle foglie di salvia, uno degli ingredienti. Il gel agisce e disinfetta in pochi istanti ed è il tipico gel da tenere in tasca o borsa, naturalmente si usa senza acqua.
Gli ingredienti sono:
-76,6% di alcool (la base per la disinfezione)
-99% di ingredienti naturali come per esempio oli essenziali di menta e salvia (come sta scritto sul flacone)
-infine il resto degli ingredienti serve all'aroma del prodotto.
Naturalmente sono presenti anche delle istruzioni che, vista la distrazione di molti, sono indispensabili:
-non mettere a contatto con gli occhi
-non mettere vicino a fonti di calore in quanto per l'alcool il prodotto è facilmente infiammabile.
Le due principali qualità, anche se secondarie rispetto a quella igienizzante, sono il fatto che non appiccica le mani dopo l'asciugatura e che lascia un buon aroma rinfrescante di menta.
Prodotto consigliato: non essendo presente in tutti i supermercati, meglio l'acquisto online.
Segnala contenuto