Opinione su L'eredità: Bel programma storico.
Bel programma storico.
15/03/2017
Vantaggi
Stimolante, coinvolgente.
Svantaggi
Nessuno.
Si tratta di un quiz televisivo in cui sei concorrenti, cinque nuovi ed il,campione in carica, si mettono alla prova in diversi giochi durante tutta la durata del programma e, alla fine di ogni gioco, avviene un'eliminazione.
In questa nuova edizione l'ultima fase è stata variata. Avviene una sorta di semifinale, denominata il triello, in cui gli ultimi tre sfidanti in gioco devono rispondere a 9 domande di 9 categorie diverse e, primi due ad aver incamerato il maggior montepremi, andranno alla sfida conclusiva. L'ultima sfida, quindi, prevede uno scontro a due in una sorta di sfida simile ai calci di rigore del calcio in cui, ogni concorrente, dovrà rispondere a 5 domande. Il concorrente che avrà risposto a più domande potrà poi partecipare al gioco conclusivo e si laureerà campione.
Il gioco conclusivo, nel quale si potrà vincere una parte o tutto il montepremi, è il gioco che avviene fin dalla prima edizione di questo programma, cioè la ghigliottina, in cui il concorrente dovrà scegliere 5 parole da 5 coppie di parole ed indovinare alla fine quale parola le associa tutte e 5.
La ghigliottina è un gioco che stimola molto anche lo spettatore e, tutte le sere, mi ritrovo a pensare quale sia la parola finale.
Credo che nel complesso l'eredità sia un bel programma, che coinvolge lo spettatore in tutte le sue fasi, stimolandone la partecipazione anche da casa.
Consiglio la visione di questo programma a tutti gli appassionati di quiz televisivi ed anche a chi, trovandosi in una serata tra amici, vuole accendere una sorta di sfida tra tutti. Il divertimento sarà assicurato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento