Opinione su L'eredità: Divertente e abbastanza educativo, ma forse pilotato
Divertente e abbastanza educativo, ma forse pilotato
22/12/2017
Vantaggi
divertente, conduttori bravi, educativo, leggero
Svantaggi
forse un po' pilotato, squilibri di difficoltà nelle domande poste, troppi elementi affidati al caso piuttosto che alla cultura del concorrente
Credo sia superfluo elencare i mini giochi della trasmissione (scossa, vero o falso, anno ecc) perché intendo solo esprimere un mio giudizio.
D'altra parte però trovo fastidiose due cose in particolare: innanzitutto, lo show molto spesso sembra pilotato. Alla fine a vincere sarà sempre il favorito dalla produzione (forse perché fa più audience?) con domande molto più semplici rispetto a quelle poste agli avversari. Non è raro poi che siano presenti anche dei personaggi semplicemente "stupidotti", che stanno lì più per la loro simpatia e per la loro capacità di suscitare il riso che per la loro effettiva cultura personale. Infine, una cosa che non sopporto (e spero che la pensiate come me) è la ghigliottina, il mini gioco finale. é praticamente tutta fortuna e non c'è davvero nulla affidato alla bravura e alle conoscenze personali e questo porta spesso a delle gravi diminuzioni del premio in denaro. per un quiz show serio poco o niente dovrebbe essere aleatorio (per esempio, Il milionario è davvero perfetto proprio per l'impostazione rigida e "a senso unico" del gioco: o la sai o la sbagli).
Tirando le somme, è un ottimo programma per trascorrere un'ora di relax, imparando magari anche qualcosa di nuovo. Non si smette mai di imparare dopotutto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento