Opinione su L'eredità: E' la trasmissione preferita di mia mamma, sicuramente istruttivo
E' la trasmissione preferita di mia mamma, sicuramente istruttivo
16/02/2016
Vantaggi
interessante, istruttivo, vallette non mezze nude
Svantaggi
Certi giochi intermedi ripetitivi
E' una trasmissione abbastanza dinamica ma dove soprattutto si imparano cose nuove, sia come parole che come concetti.
Il gioco finale è appassionante e anche a me piace parteciparvi, da casa ovviamente, cercando di trovare la parola che ne lega tutta una serie.
Ma anche i giochi intermedi sono carini, ad esempio ce n'è uno in cui vengono lette una serie di affermazioni e bisogna indicare qual è quella sbagliata. Una sera vi era, ad esempio, una lista di cognomi realmente esitenti e il concorrente non doveva dire quello che era errato.
Inutile dire che ve ne erano di assurdi.
Il conduttore per la maggior parte del tempo è stato Carlo Conti, sebbene sia un ottimo personaggio televisivo, ironico e serio, devo dire che a lungo andare mi aveva un po' stancato, credo sia stato un periodo di sovraesposizione mediatica e sulla Rai lo si trovava un po' troppo spesso.
Apprezzo anche il fatto che le vallette abbiano dei vestiti mai eccessivi, che non venga mostrato piu' del dovuto... mentre in altri giochi simili, pur nella stessa fascia oraria, il risultato è ben diverso...
Comunque cio' che rende interessante il gioco è sicuramente il fatto che spinga a ragionare, a trovare i collegamenti, e questo è senz'altro istruttivo. Se poi si aggiunge anche l'ironia, tanto meglio.
Mi piace.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento